Corso di cucina per piccoli Chef

Tempo libero - Tempo Libero
Corso di cucina per piccoli Chef
La sede Congusto di Catania, a pochi passi dal centro storico all´interno di un antico palazzo siciliano, inaugura un nuovo percorso dedicato ai bambini che inizierà a dicembre e proseguirà fino a gennaio. Verranno ospitati due differenti tipologie di corsi, quelli dedicati esclusivamente ai bambini dal titoloPiccoli Chef”, con ricette semplici e realizzabili insieme ad uno Chef, e quelli per i genitori e i bambini “Cucina a 4 mani”.
Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”, un network italiano di scuole di cucina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto adatti a diverse ambientazioni, che si adattano alle esigenze di aziende partner e del pubblico di visitatori. Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e presto anche a Roma e Lecce, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli, neofiti, appassionati e professionisti e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per interventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende. 
Entrambi i corsi, organizzati in collaborazione con Sale&Pepe e Cucina Moderna, hanno l´obbiettivo di avvicinare i bambini al mondo della cucina e del cibo in modo divertente e coinvolgente per un primo approccio, anche in compagnia della propria mamma o papà.
Gli Chef professionisti sapranno stimolare la fantasia dei partecipanti, coinvolgendoli nella preparazione di ricette dal titolo accattivante e simpatico. Menù diversi a seconda del tema dell´incontro: dalle “Pizze e Pizzette” di Sabato 11 dicembre e 29 gennaio, alle “Mani di Pastafrolla” di Domenica 12 dicembre e Sabato 22 gennaio, passando per i “Biscotti e Dolcetti per il Natale” di Sabato 12 dicembre e concludendo con il “Cioccolato” di Sabato 15 gennaio. Tutti questi corsi per “Piccoli Chef” avranno una durata di due ore dalle 15.00 alle 17.00.
Insieme ai genitori nei corsi “Cucina a 4 Mani” invece i bambini conosceranno temi più ampi per un menù completo dall´antipasto al dolce, che conquisterà grandi e piccini, Giovedì 16 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 e Domenica 23 gennaio dalle 11.00 alle 14.00.
Le iscrizioni sono aperte per i bambini dai 4 ai 12 anni e in ogni lezione verranno preparate tre ricette da gustare al termine tutti insieme, in un´atmosfera di festa. Speriamo quindi di poter avere presto la possibilità di seguire questi percorsi con i nostri bambini anche in tutte le altre principali città italiane.
 

Tag:

congusto - scuola cucina - chef - piccole mani - corsi per bambini


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK