Terza edizione de "Il frutto dell´ingegno".

Tempo libero - Eventi
Terza edizione de "Il frutto dell´ingegno".

Per due weekend di fila, a Milano, sarà possibile ammirare e acquistare le creazioni nate dalla passione di selezionati artisti, la maggior parte dei quali, pur avendo altre attività che li impegnano nel quotidiano, non rinunciano, nel loro tempo libero, a coltivare idee che si trasformano in oggetti unici che racchiudono ed esprimono tutta la loro necessità di “creare”. Per ogni mostra-mercato IL FRUTTO DELL’INGEGNO gli espositori verranno selezionati secondo criteri di unicità e qualità dei servizi e prodotti proposti, differenziando così l’iniziativa dai molti mercatini di artigianato seriale per offrire ai pubblico non solo un luogo dove trovare prodotti unici, ma anche proporre un’esperienza creativa capace di smuovere menti e animi o semplicemente un luogo dove passare un pomeriggio immersi nella creativià.

L’obiettivo, è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di “menti fantasiose” che hanno in comune la passione per l’arte, le attività manuali e decorative, diventando così un laboratorio di idee dove sperimentare nuovi percorsi per conoscere, imparare, seminare idee e mettere a frutto il proprio ingegno. Nell´ambito dell´evento sarà ammessa la promozione della creatività anche di prodotti gastronomici, quali torte, cioccolatini e biscotti amorevolmente decorati e l’esposizione di prodotti frutto di una lavorazione artigianale della materia prima, del prodotto grezzo o di un’opera dell’ingegno, effettuate manualmente e direttamente dall’espositore stesso. Da questa edizione de "IL FRUTTO DELL’INGEGNO" verranno allestite piccole “classi” con corsi mirati ad offrire spunti ingegnosi: per questo dicembre è programma il primo appuntamento con il corso di cake design e di pasticceria colorata, dove si potrà sperimentare e assaggiare il frutto della propria fantasia. 


Tag:


Presente in:

Tempo libero - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK