55 Suggerimenti per quando il bambino....fa i capricci

Farlo crescere - Letture
55 Suggerimenti per quando il bambino....fa i capricci

Ecco un "libretto" davvero molto utile, per chi, genitore, madre o padre, è alle prese con figli che spesso si fanno prendere da veri e propri "attacchi d´ira" e capricci impossibili.


55 Suggerimenti per quando il bambino....fa i capricci

Durante i primi due anni di vita il bambino è sempre "un vero tesoro". Poi diviene un enigma. Spesso si adira e, se qualcosa non si realizza secondo i suoi desideri, si butta per terra, urla, va fuori di sé. Eppure questo comportamento è un segnale positivo. Ostinarsi è parte integrante della prima infanzia, come imparare a camminare e a parlare. Mostra che il bambino sta scoprendo il proprio io. Gli attacchi d’ira lo aiutano a superare la frustrazione. In questi casi provare a convincerlo con le buone non serve, né si ottengono migliori risultati sgridandolo. Allora che si può fare? Molte cose possibili, come dimostra questo pratico volume, nel quale sono contenuti molti preziosi suggerimenti per superare con serenità i momenti più difficili. Sforzarsi di capire, porre dei chiari limiti, stabilire dei patti aiuta i bambini a maturare la consapevolezza delle esigenze degli altri e, quindi, la disponibilità a condividere positivi compromessi. Il bambino deve quindi sapere che cosa gli adulti si attendono da lui. Solo così potrà man mano orientarsi nel suo mondo, che, durante la fase dell’ostinazione, troppo spesso è sottosopra.

Autore: Margret Nusbaum. Anno di pubblicazione: 2002.Pagine: 32.Editore: La Meridiana. Prezzo: 8,00 Euro

Di seguito alcuni link per l´acquisto online!


Tag:

NULL


Presente in:

Farlo crescere - Letture

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK