L´Inglese dai 3 ai 5 anni

Farlo crescere - Giochi
L´Inglese dai 3 ai 5 anni

Da dicembre, su DeAKids, il canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore visibile al 601 di Sky, arriverà un nuovo format televisivo che farà scoprire l’inglese ai bambini in età dai 3 ai 5 anni: “English for me”, condotto da Adriana Cantisani -direttamente da SOS Tata – e nato dalla collaborazione conChicco.

Chicco, azienda leader nel mondo dell’infanzia e produttrice di giochi educativi, e DeaKids, il canale televisivo satellitare per ragazzi di De Agostini Editore dove il fare rende tutti i giorni protagonisti i giovani telespettatori, hanno unito le loro esperienze nel mondo dell’infanzia e nell’editoria per sviluppare un nuovo concetto educational dedicato al mondo dei kids.
Filo conduttore delle puntate di English for me  sarà il tema della natura, degli animali e della fattoria: tramite l’interazione e i giochi tra Adriana e il suo aiutante speciale i piccoli telespettatori di DeAKids avranno la possibilità di scoprire ed approcciare  una lingua straniera in maniera innovativa e divertente.
La conduttrice dialogherà quindi con una guest-star d’eccezione, un nuovissimo custom-character che andrà ad arricchire il panorama televisivo italiano di un nuovo simpatico personaggio.
Nel programma Adriana introdurrà parole in inglese, il pupazzo interagirà con lei parlando in italiano e permettendo così ai più piccoli di familiarizzare spontaneamente con la nuova lingua. Durante “English for me” inoltre, i bimbi potranno partecipare a momenti di interazione con Adriana e il character direttamente da casa.
A seconda delle attività, vedremo in English for me degli elementi scenici diversi che aiuteranno i bambini ad immaginare e a contestualizzare gli incontri.
In “English for me”, i piccoli telespettatori apprenderanno l’inglese anche attraverso animazioni grafiche e filastrocche che enfatizzeranno alcuni momenti importanti del programma. In ogni puntata ci sarà una divertente sigla, una canzoncina che conterrà le parole chiave imparate durante la  puntata!
Adriana  Cantisani da diversi anni collabora con Chicco nello sviluppo dei prodotti della linea Bilingual ABC, giochi pensati per avvicinare il bambino a ritmo, sonorità e prime parole in italiano e in inglese. Adriana accompagnerà i più piccoli nell’apprendimento dell’inglese con il suo personale metodo d’insegnamento (chiamato e brevettato da lei stessa con il nome “English is Fun!”) dalla forte connotazione sensoriale ed esperienziale.
English for me” sarà un mini-format da 6 minuti che andrà in onda 3 volte al giorno nel palinsesto di DeAKids a partire dal 1° dicembre.

Tag:

NULL


Presente in:

Farlo crescere - Giochi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK