Trudi per Natale a favore della ricerca

Tempo libero - Eventi
Trudi per Natale a favore della ricerca
Anche Trudi quest’anno sostiene con la sua favola la Fondazione Umberto Veronesi, partecipando al grande evento benefico "Il Natale dei 100 Alberi d´Autore" che si è tenuto ieri 9 dicembre a Roma presso Villa Farnesina, sede dell´Accademia Nazionale dei Lincei.
"Il Natale dei 100 Alberi d´Autore" è un appuntamento ormai immancabile che si ripete ogni anno, dal 1994, nato da un’idea dell’Associazione Sergio Valente che coinvolge personaggi autorevoli e grandi firme a sostegno della ricerca e delle realtà più deboli e bisognose. Ogni anno infatti moda, celebrity, arte e design diventano protagonisti con le loro originali creazioni di un’emozionante evento sociale, realizzando alberi di Natale che sono veri e propri capolavori dell’arte che vengono poi venduti per finanziare Associazioni ed Enti benefici.
Quest’anno il ricavato sosterrà interamente “Young Investigator  Programme”, un progetto della Fondazione Umberto Veronesi atto a finanziare la ricerca attraverso l’erogazione di un contributo destinato alla formazione professionale degli studiosi più meritevoli provenienti dall’Italia e dai diversi paesi del mondo.
E’ un albero da favola quello che Trudi ha creato per l’occasione: sui rami sono ricamate la tenerezza, la favola e la magia che Trudi porta con sé tutto l’anno e che a Natale diventano ancor più speciali. Dell’altezza di 1 metro e 50 cm, l’albero  è stato esposto a Villa Farnesina, durante la cena inaugurale dell’evento il 9 dicembre, al fianco di altre prestigiose firme della moda e dell’arte, portando con tutta la tenerezza dei suoi personaggi l’emozione di una storia senza tempo.
Morbidi fiocchi di velluto rosso addobbano l’albero Trudi, animato dagli orsetti della tenera Sweet Collection e dalle preziose decorazioni in legno della linea Sevi.
Le decorazioni in legno firmate Sevi, tingono di emozione l’abero Trudi, ricreando la magia del Natale per grandi e piccini. Le decorazioni si ispirano ai doni di Babbo Natale, protagonista, assieme ai balocchi, della nuova linea di addobbi.
Preziosi dettagli color oro disegnano le sagome delle decorazioni: un orsacchiotto o un trenino, un soldatino di piombo, una bambola oppure un cavallo, dondolano tra i rami dell’abete. Tutti a nanna, passa Babbo Natale, che nasconde i doni nella calza decorata, assieme ad un goloso dolcetto!
Fanno capolino tra le decorazioni gli orsetti della linea Sweet Collection che si arrampicano tra i rami dell’albero, donando all’opera tutta la tenerezza, la passione e la poesia che solo il mondo Trudi può trasmettere.
 

Tag:


Presente in:

Tempo libero - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK