Riconoscimento per [email protected]

Mamma al lavoro
Riconoscimento per Moms@Work

[email protected] ha ottenuto una menzione speciale nell’ambito del Premio Amico della Famiglia 2009.

Si tratta di un riconoscimento nella sezione Imprese del Premio Amico della Famiglia 2009 istituito dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e destinato ad associazioni, enti ed aziende che si sono distinti per le iniziative e i progetti in materia di politiche familiari
[email protected], è il servizio di Gi Group dedicato al reinserimento e alla valorizzazione professionale delle mamme e della flessibilità in azienda.
 
“Siamo molto onorati della menzione, che ci gratifica per gli sforzi fatti durante quest’anno per aiutare da un lato le madri a rientrare nel mercato del lavoro e dall´altro le imprese a cogliere i vantaggi del lavoro flessibile – afferma Stefano Colli-Lanzi, Amministratore Delegato di Gi Group – Ciò nonostante in Italia, il tasso di abbandono della vita professionale dopo la nascita del primo figlio resta tra i più alti in Europa (27,1%) e cresce per i successivi*, mentre le aziende sono spesso poco preparate sulla normativa che regolamenta i temi conciliazione famiglia-lavoro. Il nostro impegno è quello di creare le condizioni affinché avvenga un incontro di reciproca soddisfazione tra mamme e aziende.”
 
Il progetto [email protected] di Gi Group, ispirato ai servizi di intermediazione professionale di origine americana e anglosassone (ad es Momcorps, Employmoms, Jobs4mothers, Workingmums etc), nasce all’inizio dell’anno come progetto pilota in Lombardia e come primo servizio italiano di intermediazione professionale esclusivamente dedicato alle mamme che lavorano. Fino ad ora il progetto [email protected] ha raccolto oltre 3.500 curricula e incontrato un centinaio di aziende per fare il punto sulle loro esigenze in tema di conciliazione famiglia-lavoro. Maxi Brums è stata la prima azienda a credere nel valore del progetto, assumendo 13 mamme del database [email protected] in occasione dell’apertura dei nuovi punti vendita dedicati a prodotti per la prima infanzia.
 
In particolare il Premio Amico della Famiglia 2009 si articola in quattro categorie: Enti Locali fino a 15.000 abitanti, Enti Locali con oltre 15.000 abitanti, Imprese e Altri Soggetti Pubblici e Privati, ognuna delle quali prevede un vincitore e alcune menzioni speciali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tag:

mamma lavoro - lavoro - job - carriera - curriculum -


Presente in:

- Mamma al lavoro

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK