Spaceclearing: l´arte di liberare e riorganizzare lo spazio

Arredare il suo spazio
Spaceclearing: l´arte di liberare e riorganizzare lo spazio

Quante volte entrando nella cameretta dei bambini lo sconforto ha la meglio sul nostro buon umore? La maggiorparte delle famiglie devono fare i conti con lo spazio e cercare di organizzare in 15-20 mq tutti gli ambienti che servono ai propri figli : un angolo per lo studio, uno spazio per il gioco e una zona letto. Ma già verso i tre anni il bambino possiede perfettamente il senso dello spazio, ed è quindi possibile cominciare a proporgli di mettere in ordine come se questo fosse un gioco.

Per aiutarci in questa missione esiste una "ricetta" semplice ed efficace per disfarsi in sette giorni e senza sforzo di tutte le cose che non servono o non ci piacciono più! Il libro di Lucia Larese " Space Clearing : libera il tuo spazio, trasforma la tua vita"

Il problema infatti non si pone solo per la cameretta dei bambini, ma ovunque, nelle nostre case, l’80% degli oggetti che occupano armadi e scrivanie non viene mai usato e diventa un accumulo di cianfrusaglie che invade il nostro spazio vitale e blocca tutta la nostra vita.

Un´abitazione disordinata e straripante di cose superflue corrisponde ad un confuso ed inconcludente approccio esistenziale. Se in casa ci sono soltanto cose che usiamo ed amiamo, la casa diventa un´impareggiabile fonte di sostegno e nutrimento psicofisico. Un regalo che non ci è mai piaciuto, collezioni lasciate lì a raccogliere la polvere, riviste ormai datate, gli oggetti più disparati che non sappiamo nemmeno più perché teniamo, sono accumuli di cose ( clutter , in inglese) che invadono il nostro spazio non solo fisico, ma anche mentale ed emozionale.

Vivere più leggeri e organizzati ed avere più tempo per noi stessi è possibile: con lo Spaceclearing si impara a fare spazio in casa e in ufficio e a lasciare andare, insieme alla polvere, le situazioni che non ci appartengono più.
Raccontando una storia esemplare dove il protagonista, Giorgio, segue un corso on-line per imparare ad alleggerire la casa dagli accumuli e armonizzare gli spazi, l’autrice svela e rende alla portata di tutti i principi dell’arte di fare spazio, del De Clutter e del Feng Shui, l’antica disciplina cinese per vivere in armonia con l’ambiente. Il finale è a sorpresa.

Spaceclearing: l´arte di liberare e riorganizzare lo spazio

 
Il lettore è preso per mano e condotto, attraverso facili esercizi da fare in ogni lezione, in un percorso che può aiutarlo a trasformare la sua casa e la sua vita. Un cammino non dal “dentro al fuori” ma dal “fuori al dentro” per comprendere se stessi: imparare a leggere la casa come una proiezione dei nostri desideri e dei nostri disagi interiori e superarli. Quando si fa spazio si aprono le porte ad incredibili opportunità e, cose apparentemente impossibili, diventano reali.
 
Completano il libro le testimonianze dei cambiamenti avvenuti nella vita di chi ha seguito i corsi che Lucia Larese, da diversi anni, conduce in Italia e in Svizzera e che trovate sul suo sito. 

Tag:

spaceclearing - riordinare - arredare - lucia larese


Presente in:

- Arredare il suo spazio

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK