Una ciaspolada con Melinda

Tempo libero - Tempo Libero
Una ciaspolada con Melinda
Gusto, sport, divertimento e novità sulla neve. Continua la consolidata partnership tra la mela e la corsa con le ciaspole più famose d’Italia.
Melinda, il Consorzio dei frutticoltori delle Valli di Non e di Sole, sarà presente anche quest’anno alla Ciaspolada del 6 gennaio 2011, ma con una divertente novità in più: la “cabina-quiz” nella quale tutti potranno giocare e divertirsi sulle note di “Bella Melinda”, la colonna sonora del nuovo spot tv, e darsi battaglia per vincere l’utile ed originale “spicchiamela” e per partecipare all’estrazione di un favoloso Melavisore.
 

Una ciaspolada con Melinda

 
La Ciaspolada, un evento sportivo di respiro europeo che negli anni è diventato un fenomeno di costume, che richiama migliaia di sportivi e che valorizza l’offerta turistica della Val di Non, regalerà poi a tutti i partecipanti, oltre all’agonismo ed al divertimento di sempre, anche un simpatico berretto azzurro Melinda per festeggiare il centenario dell’ italianissima maglia azzurra, che ci ha regalato successi ed emozioni impagabili in tutti gli sport.
E poi sul campo di gara innevato della Ciaspolada, Melinda offrirà a tutti i partecipanti ed ai loro accompagnatori una carica di energia gustosa e naturale con spicchi di mela fresca delle cinque varietà Melinda, con i croccanti snack di mele essicate e con il brulè di Melinda Juice, ottimo alleato contro il freddo, ma assolutamente analcolico e quindi adatto per grandi e piccini.
 

Una ciaspolada con Melinda

 
Il 6 gennaio 2011 sarà dunque un’occasione preziosa per fare sport all’aria aperta e per riscoprire la bontà e la genuinità delle mele Melinda. Ma lo sport e la mela sono alleati anche per la difesa della nostra Salute. Tutti conosciamo infatti gli effetti benefici derivanti dall’esercizio fisico e dal regolare consumo di mele. E proprio a tale proposito il Prof. Luca Corelli Grappadelli dell’Università di Bologna ha recentemente (ottobre 2010) presentato i principali risultati della ricerca Isafruit, voluta dalla Comunità Europea, che confermano come il consumo di mele,associato ad uno stile di vita sano ed equilibrato, contribuisca in maniera significativa a mantenere basso il livello del colesterolo totale e di quello “cattivo” LDL in particolare, contrastare le malattie cardio-vascolari, il tumore al colon e l’obesità.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Melinda.

Tag:

mele - melinda - neve - sci - ciaspolada


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK