Sul fiume Windsor con Pepe jeans Junior

Moda
Sul fiume Windsor con Pepe jeans Junior
 
Per la campagna bambino della primavera-estate 2011, Pepe Jeans London ricrea l’atmosfera del romanzo “Swallows and Amazons”.
Il set della campagna è ambientato lungo le acque tranquille del verde fiume Windsor, prendendo spunto proprio dal romanzo di Arthur Ransome, uno dei libri per bambini più famosi della Gran Bretagna, che narra le avventure di un gruppo di ragazzini durante le vacanze scolastiche sulle rive di un lago inglese.
Pepe Jeans ci fa rivivere l´estate spensierata, alla scoperta della natura, dei giovani protagonisti del primo racconto di Ransome, pubblicato nel 1930. Negli scatti viene immortalata un´allegra banda di bambini dispettosi.
Come set della campagna è stata scelta l’isola di Queen’s Eyot, per ricordare l’isola presente nel testo di Ransome, chiamata Wild Cat, e le scorribande in barca dei personaggi, i fratelli John, Susan, Titty e Roger Walker. 
 

Sul fiume Windsor con Pepe jeans Junior

 
Situato a poche miglia dalla città di Windsor, patria del famoso College di Eton, l’isolotto prende il nome da un antico termine inglese che significa “piccola isola”.
Ispirandosi alle lunghe e calde giornate che i quattro ragazzi trascorrevano facendo vela e campeggio, pescando, esplorando i dintorni e giocando ai pirati, la campagna pubblicitaria di Pepe Jeans getta uno sguardo nostalgico verso quei giorni innocenti ormai trascorsi. 
Rievoca un tempo in cui i bambini usavano l’immaginazione per accendere un fuoco, per costruire con le proprie mani archi e frecce, trascorrendo giorni di svago a bordo delle barche a vela, piuttosto che seduti quasi ipnotizzati davanti alle console di un videogame.
 

Sul fiume Windsor con Pepe jeans Junior

 
Giocando con lo stile retrò dell’universo di “Swallows and Amazons”, la collezione Pepe Jeans Junior propone dettagli e silhouette vintage. Arricchita da abiti dai toni delicati, gonne con stampe particolari e camicette scozzesi per le ragazze, jeans scoloriti, shorts dalle tinte vivaci e tshirt breton a righe per i ragazzi, per la primavera/estate 2011 Pepe Jeans reinterpreta capi classici per i piccoli che amano essere moderni e seguire i trends della moda.
Il tema letterario ispirato a “Swallows and Amazons” è stato elaborato da un team creativo guidato dal direttore creativo Tom Hingston, e dal duo di fotografi e di image-design, Warren du Preez e Nick Thornton Jones. 

Tag:

moda - pepe jeans


Presente in:

- Moda

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK