Un rimedio contro la sindrome premestruale

Benessere - Salute
Un rimedio contro la sindrome premestruale

Ogni mese vittime di sintomi quali irritabilità, tensione, soggette a inattesi sbalzi d’umore e spossate?Costrette a fare i conti con tensione al seno e fastidiosi mal di testa, capaci di mettere K.O. e rovinare la giornata? E’ la sindrome premestruale, quell’insieme di fastidi che si manifestano 4-7 giorni prima della mestruazione in circa quattro donne su dieci (40% delle donne in età fertile) e che interessano soprattutto le donne tra i 18 e i 40 anni di età

Sono diversi gli elementi responsabili di questi disturbi. Il magnesio innanzitutto ma anche il calcio, la vitamina E e la vitamina B6. La carenza di Magnesio, infatti, come dimostrano alcuni studi, si correla con la comparsa della sindrome premestruale. La mancanza di magnesio sarebbe infatti alla base di sintomi classici della sindrome come irritabilità, ansia e ritenzione idrica, specie se il deficit di magnesio si associa ad alterazione della sintesi di sostanze attive sul sistema nervoso, come la dopamina e la serotonina. L’integrazione con calcio invece consente di ottimizzare la contrazione muscolare: il calcio, proprio insieme al magnesio, è infatti la sostanza che naturalmente favorisce la contrazione dei muscoli, compresi quindi anche quelli uterini. L’azione della vitamina E infine può aiutare a ridurre la fastidiosa tensione al seno, mentre la vitamina B6 o piridossina può aiutare a controllare i sintomi legati alla sfera emotiva, come le improvvise crisi di pianto o l’irritabilità. 
 
Per le donne che debbono affrontare questi problemi, se legati ad una carenza di magnesio e calcio, è ora disponibile un prodotto creato appositamente da sanofi-aventis per le loro necessità: Donnamag Premestruale, in grado di offrire un sostegno per il benessere fisico ed emotivo nella sindrome premestruale. La sua composizione bilanciata – ogni compressa effervescente contiene 300 milligrammi di magnesio, 240 milligrammi di calcio, 15 milligrammi di vitamina E e 3 milligrammi di vitamina B6 – consente infatti di reintegrare questi componenti che possono venire a mancare a causa di un’alimentazione carente oppure per un aumentato fabbisogno di vitamine e minerali. 
Donnamag Premestruale è disponibile in confezioni da 15 compresse effervescenti, al gradevole gusto di agrumi (arancio e mandarino). Il dosaggio raccomandato è di 1 compressa effervescente al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua a partire da 7 giorni prima del flusso mestruale fino al termine dello stesso. 
Donnamag Premestruale è un integratore alimentare.
 
 
 

Tag:

sindrome premestruale - mestruazioni - malessere donna -


Presente in:

Benessere - Salute

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK