Una cucina amica dell´ambiente

Acquisti
Una cucina amica dell´ambiente

Per il 2011 Legnomagia presenta una collezione di oggetti che "parlano" come fossero un manifesto per la salvaguardia della vita e dell´ambiente.


Una cucina amica dell´ambiente

Nella linea casa compaiono oggetti d´uso quotidiano che ci ricordano ogni giorno di agire per l´ambiente, per l´acqua, per la terra e per gli animali. Ci ricordano che viviamo in un ecosistema che va rispettato. Occorre pensarci ora!

Un messaggio per ogni prodotto: Save the Hearth, help bats, save water, riduci-ricicla-riusa. Tutte frasi che rappresentano un richiamo a pensare al nostro futuro elaborando azioni positive per la salvezza della Terra.


Una cucina amica dell´ambiente

Del resto, da sempre, Legnomagia, é un´azienda Umbra la cui missione é rappresentata dal piacere di vivere e che ha seguito il percorso della ricerca nel design e nell’uso dei materiali ecologici e naturali rispettando la vita sana e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Legnomagia ha scelto di dare la  forma più piacevole ai gesti quotidiani come fare colazione, mangiare, dormire, cucinare, apparecchiare, appendere, conservare….lontano dalla fretta e dalla superficialità, lontano dal prodotto massificato, ripetitivo e senza qualità. Vicino al vivere bene


Una cucina amica dell´ambiente

Il legno utilizzato é esclusivamente massello d’Europa. Essenze di faggio evaporato, acero, frassino, ciliegio o pero. Non vengono mai utilizziamo legni tropicali e i materiali che si accompagnano al legno, vengono scelti nel rispetto delle loro qualità tecniche,della eco-compatibilità, del riciclo.

La caratteristica dell’azienda Legnomagia consiste nell’adozione di una tecnica mista: manualità e tecnologia. L’intervento manuale è necessario ed evidente per il raggiungimento della qualità e delle caratteristiche artistiche del prodotto. 

Una cucina amica dell´ambiente

La materialità e l’estetica dei prodotti viene esaltata dalla lavorazione e dalla finitura a mano che trasmette tutta la naturalezza del prodotto. La selezione delle essenze del legno massello, il suo colore, la sua flessibilità, e la sua capacità di modificarsi nel tempo, sono caratteristiche positive dell’energia vitale del legno.
Mai uguali a se stesse, le caratteristiche del legno si rivelano in pezzi speciali ed unici dove è evidente il pregio della lavorazione artistica.
 
 
 
 
 

Tag:

legnomagia - attrezzi cucina - cucinare


Presente in:

- Acquisti

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK