A Milano corsi per le amanti del tricot nel nuovo emporio Lanar

Acquisti
A Milano corsi per le amanti del tricot nel nuovo emporio Lanar
Nuova immagine e formula totalmente rinnovata per l´Emporio Lanar, marchio cult per le appassionate di tricot, che ha riaperto a meno di 50 metri dalla sede precedente in via Bixio a Milano. 
Dalla grande porta d´ingresso a vetri, si accede a un ampio open space tipo loft con parquet decapato bianco a pavimento, una sequenza di lampade industriali a soffitto, candide pareti intercalate da finestroni che amplificano la luminosità dell´insieme.
 

A Milano corsi per le amanti del tricot nel nuovo emporio Lanar

 
A richiamare la lunga e prestigiosa storia del marchio, sono state inserite le vecchie scaffalature in legno a tutt´altezza che ospitano filati e alcuni tavoli-espositori degli anni Cinquanta che danno quel tocco vintage e accogliente allo showroom. 
Da questo primo ambiente, si dirama un vero e proprio dedalo di corridoi, disimpegni e locali, una sorta di retrobottega studiato ad hoc che ricalca la suggestiva e famigliare atmosfera dei magazzini di una volta, stracolmi fino al soffitto di filati di ogni tipologia e colore.
 
Oltre alle innumerevoli lane tradizionali come lambswool, merino e super shetland mohair, Emporio Lanar propone filati in linea con le tendenze di stagione: lana, cotone, fibre pregiate, fiammati e multicolor in gomitoli, matasse e rocche con una vastissima gamma cromatica che conta oltre 1.200 colori. Grande interesse sta riscontrando la lana ecologica, un filato composto di lana e alpaca di colori naturali, quindi non tinti, mescolati in percentuali diverse per ottenere colori mèlange in tonalità che vanno dal naturale a più sfumature di grigio e beige. Completano l´offerta ferri da maglia, uncinetti, arcolai e accessori per la lavorazione a mano.
 

A Milano corsi per le amanti del tricot nel nuovo emporio Lanar

 
Tra le novità che sottolineano il nuovo corso di Emporio Lanar va evidenziata la possibilità di muoversi liberamente in tutto il punto vendita e servirsi da soli, con la formula del self-service. Non mancano, se richiesti, i consigli e la collaborazione delle esperte e gentilissime venditrici del negozio.
 
Non ultimo, per le sempre più numerose appassionate, si tengono corsi di maglia, uncinetto e tessitura che spaziano da quelli basic per principianti ai più particolari come l´uncinetto tunisino. L´obiettivo è di diffondere e rinnovare questa forma di creatività artigianale che si è un po´ persa negli ultimi anni, ma che oggi sta vivendo una seconda giovinezza.
 
 
EMPORIO LANAR
Via Nino Bixio 7, 20129 Milano
Tel. 02-29403050
 
Nuovi orari
Lunedì: 14 -18,30
Martedì - sabato: 9,30 -13 / 14 -18,30 
 
 
 
 

Tag:

tricot - lavori a maglia - fai da te - maglioni - acquisti - lanar


Presente in:

- Acquisti

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK