I NO per Amare

Farlo crescere - Letture
I NO per Amare

"Posso stare alzato ancora un po´, oggi?", "perchè non mi dai il permesso di farmi un tatuaggio?", "non voglio andare all´asilo!!", "puoi darmi 20 euro per la festa di sabato?". A questa e ad altre domande é impossibile imparare a dare la risposta corretta grazie al libro "I No per Amare" di Jesper Juul.

Un no chiaro è spesso la risposta più amorevole che possiamo dare. Perché risulta così difficile dire no ai figli, al partner, alle persone che ci stanno davvero a cuore? Jesper Juul, terapeuta familiare, autore di best seller e convinto sostenitore di una pedagogia del futuro, lo spiega e vi incoraggia a dire no in buona coscienza. L´autore dà una risposta originale a interrogativi importanti: come comportarsi con i neonati? Come con i bambini da 1-5 anni? E gli adolescenti? Quando un no è negoziabile? Anche i figli possono dire no ai genitori? In questo libro Juul vi insegna "l´arte di dire no" e vi dimostra come questo possa giovare non solo a voi, ma anche a tutti i vostri famigliari.

 

 

Titolo: I no per amare. Comunicare in modo chiaro ed efficace per crescere figli forti e sicuri di sé. 

Autore: Juul Jesper . Prezzo: € 9,00.  Editore: Apogeo (collana Urra)

 

 
Questo libro, insieme a molti altri testi di cui Spaziomamma.com propone una selezione, fa parte del progetto editoriale Urra, progetto che si può sintetizzare nel principio “prendersi cura di sé e degli altri” e cioè consapevolezza, benessere (in senso certo non solo fisico), sviluppo armonico delle relazioni, rispetto, degli altri, degli equilibri naturali, dell’ambiente.
È solo un piccolo particolare ma è per questo che i libri di Urra sono, salvo per particolari esigenze tecniche, stampati su carta riciclata.
 

I NO per Amare

 
Oggi Urra, marchio editoriale facente parte di Apogeo, continua a calcare i percorsi da cui ha preso piede la sua storia, fortemente focalizzati sulla persona come essere complesso, tuttavia con le variazioni che il trascorrere del tempo e i cambiamenti culturali hanno suggerito. La collana costruisce il suo catalogo esplorando prioritariamente i saperi, provenienti dalle diverse culture del mondo, che hanno a che fare con il benessere psico-fisico, facendo convergere qui anche l’attenzione per ciò che rappresenta una condizione imprescindibile per stare bene davvero, ossia la qualità dell’ambiente.
Così pubblicazioni di psicologia, spiritualità o meditazione, si affiancano a quelle dedicate alla salute naturale, alla medicina olistica e psico-somatica, alle pratiche salutistiche complementari, alla maternità e alla genitorialità, alla sana alimentazione, alla cura e alla cultura dell’ambiente.
 

Tag:

urra - apogeo - libri - letture


Presente in:

Farlo crescere - Letture

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK