iRobot Roomba aiuta a prevenire allergie e asma

Benessere - Salute
iRobot Roomba aiuta a prevenire allergie e asma
Con l’arrivo della primavera arrivano le allergie. Un problema sempre più diffuso in tutte le case europee. Per cercare di risolvere il problema in modo efficace,  iRobot Roomba può fornire un solido sostegno: aiuta infatti a mantenere l’igiene domestica senza troppo sforzo prevenendo quindi l´insorgere di allergie.
 
Una ricerca condotta su 3000 cittadini di 6 paesi europei ha dimostrato che l’Italia è al primo posto per quanto riguarda le allergie: addirittura il 44% degli intervistati afferma che in casa c’è qualcuno che ne soffre. Ci seguono Spagna (38%), Gran Bretagna (35%), Germania (34%), Francia (29%) e Danimarca (21%). 
Fortunatamente, solo il 16% degli italiani dichiara di soffrire d’asma; peggio di noi Gran Bretagna (25%), Francia e Danimarca (entrambe 17%). Spagna e Germania invece si attestano sul 15%. La Gran Bretagna, il Paese dove questa malattia è più presente, ha anche la percentuale più alta (56%) di famiglie che possiedono un cane o un gatto, cioè possibili fonti di allergeni; nonostante ciò, solo una famiglia inglese su 5 dichiara di pulire i pavimenti ogni giorno, dietro a Italia, Francia e Spagna.

iRobot Roomba aiuta a prevenire allergie e asma

 
Un valido aiuto per limitare il fastidio da allergie a polvere o a peli di animali, è ovviamente pulire spesso i pavimenti … cosa che pochi hanno il tempo di fare (oltre che la voglia!). Per questo motivo, Roomba 563 Pet, pensato in particolar modo per chi possiede animali domestici, è prezioso: grazie al contenitore Speciale Extra e alle particolari spazzole, Roomba 563 Pet è ideale per raccogliere efficacemente tutti i peli di cani e gatti.
Speciali funzioni di sicurezza hanno lo scopo di proteggere il vostro animale: sistema di rilevamento scale, sensori antiurto e spegnimento automatico per salvaguardare nasi e zampe in caso di rovesciamento del Roomba.
L´esclusivo sistema iRobot Aware Robotic Intelligence System™ consente di mappare l´intera area d´intervento, modificando il movimento del robot fino a 67 volte al secondo.
Roomba pulirà a fondo e autonomamente l´intera stanza. Le ruote ammortizzate e l´esclusivo sistema anti-ingarbugliamento applicato alle doppie spazzole controrotanti (altro brevetto mondiale di iRobot), garantiscono a Roomba di pulire senza problemi i tappeti a frange lunghe, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum. Il particolare sensore di rilevamento dello sporco (Dirt Detect®), fa sì che il Roomba riconosca le zone meno pulite e obbliga il robot a ripassare più volte.

iRobot Roomba aiuta a prevenire allergie e asma

Il design compatto e l´altezza di poco più di 9 cm permettono a Roomba di arrivare sotto i mobili, i letti e di raggiungere gli spazi più nascosti. La semplicità di utilizzo e la possibilità di programmare l´orario d´intervento (impostando qualsiasi ora della giornata per tutto l´arco della settimana) ne permettono l´uso giornaliero, anche quando non siamo presenti. 
Grazie all´innovativo sistema Soft-Touch® Roomba rallenterà in vicinanza degli ostacoli e grazie all’avanzato sistema di sensori posti sulla calotta gli impedirà di cadere dai gradini.
All´interno della confezione troviamo un New AUTOVirtulal Wall. 
Quando un Virtual Wall automatico è impostato sulla modalità "Auto", la spia di alimentazione lampeggia ripetutamente per indicare che è attivo. Quando i livelli delle batterie sono bassi, il Virtual Wall lampeggia ripetutamente due volte per indicare la necessità di nuove batterie. 
L´accessorio AUTOVirtual Wall® (Incluso), consente di circoscrivere la zona in cui si vuole che il Roomba intervenga; è facilissimo posizionarlo ovunque si voglia e quando non è più necessario basta metterlo da parte.
 
Il Virtual Wall emette un raggio in radio frequenza di forma conica (fino a 2m) che viene riconosciuto dal robot come un ostacolo da non oltrepassare.
Inoltre:
• È stata sostituita la classica Home Base con una di dimensioni ridotte per ridurre l´ingombro complessivo dell´imballo. 
• È stata aggiunta la voce in Italiano per la segnalazione dei malfunzionamenti.
• 16 Lingue supportate
• Eliminato il segnale Beep per i codici errore che saranno segnalati con un messaggio vocale legato al sistema di autodiagnostica.
• Nuovo Telecomando Infrared (Opzionale). 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tag:

irobot - roomba - aspirapolvere - allergie


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK