Una nuova soluzione al problema della balbuzie: il metodo del flusso spontaneo

Benessere - Salute
Una nuova soluzione al problema della balbuzie: il metodo del flusso spontaneo

Un metodo innovativo per risolvere il problema della balbuzie, a diversi stadi e nelle diverse età, lo propone la dott.ssa Elena Marino che opera presso il Centro Counseling Balbuzie utilizzando il Metodo del Flusso spontaneo da lei direttamente elaborato. La dott.ssa Elena Marino ha vissuto in prima persona il disagio della balbuzie e da anni si occupa di approfondire gli studi riguardo ai trattamenti più innovativi e risolutivi 

 
DIRE
La balbuzie è un disturbo cronico del linguaggio, spesso minimizzato e troppe volte sottovalutato.
È un meccanismo che altera ciclicamente il ritmo della parola, senza pregiudicare il funzionamento
degli organi dell´apparato fonatorio e che condiziona in modo determinante la vita privata e sociale delle persone colpite, perché causa involontari arresti, incontrollate ripetizioni e prolungamenti di suoni, impedendo di esprimersi correttamente.
Il disturbo della balbuzie ha base neurologica e crea molta ansia con ripercussioni negative sull´equilibrio psicofisico personale.
Insorge nei primi anni di vita, colpisce più i maschi che le femmine (4:1), un bambino su cinque resta balbuziente a vita. Causa gravi ricadute emotive, influenza il rendimento scolastico e lavorativo, genera un grave senso di inferiorità e dipendenza dagli altri.
Dire tutto quello che vuoi dire, esattamente nel modo in cui lo vuoi dire: sembra così scontato, ma per un balbuziente è un miraggio.
 
PARLARE
Il Centro Counseling Balbuzie può aiutare ad affrontare gli studi serenamente, a migliorare o cambiare lavoro. Così finalmente per chi soffre di questo problema sarà possibile pensare a quello che dice e non più a come lo dice.
Il Centro Counseling Balbuzie è specializzato nel trattamento del problema della balbuzie
a diversi stadi e nelle diverse età. I corsi di trattamento intensivo sono regolarmente
organizzati nella sede di Chieti e, su richiesta, a Milano, Bologna, Firenze, Roma, Terni, Perugia,
Napoli, Avellino, Bari. L´adulto balbuziente ha accumulato anni di frustrazioni ma può recuperare il pieno uso della parola. Molti bambini vivono una balbuzie passeggera. Dopo i 7 anni l´aiuto specialistico diventa indispensabile. Si può sempre intervenire: in età prescolare con counseling familiare, in età scolare e adulta con la rieducazione mirata.
Il trattamento della balbuzie della dott.ssa Elena Marino prevede un intervento intensivo e
un´assistenza continua per risolvere velocemente i blocchi e sostenere l´applicazione della nuova parola nella vita di tutti i giorni. La metodologia utilizzata è decondizionante ed è testata a livello internazionale.
 
FARE
Non esiste disfunzione lieve o grave: chi balbetta è sempre in guerra con la propria parola.
Bisogna intervenire subito, su entrambi i livelli fonico ed emotivo e con modalità appropriate.

Tag:

balbuzie - salute - centro counseling balbuzie


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK