Dal Canada una nuova concezione di Barbecue : i modelli a gas di Broil King

Benessere - Alimentazione
Dal Canada una nuova concezione di Barbecue : i modelli a gas di Broil King
La storia dei I Signori del Barbecue nasce negli anni ´80, grazie a un viaggio in Canada durante il quale , i fratelli Guizzardi, ebbero occasione di conoscere i primi barbecue a gas.
Al loro ritorno in Italia decisero di iniziare ad importarne alcuni modelli proponendoli inizialmente nel negozio di famiglia e, successivamente, a una rete di rivenditori divenuta nel tempo sempre più ampia.

Dal Canada una nuova concezione di Barbecue : i modelli a gas di Broil King

BROIL KING, azienda canadese specializzata nella produzione di barbecue a gas, produce infatti barbecue di altissimo livello e ha sviluppato un sistema innovativo di diffusione del calore : il sofisticato “Flav-R-Wave”, barre ondulate in acciaio inox o porcellanato, che permette alla parte acquosa dei succhi di cottura di vaporizzare donando aroma ai cibi, mentre il grasso viene eliminato e raccolto in appositi contenitori. Se si è sempre pensato alla cottura definita "alla brace" come ad un metodo limitato a cuocere solo alcuni cibi e per un uso prevalentemente estivo, all´aperto e prevalentemente in compagnia, con i barbecue Broil King occorre rivoluzionare totalmente questa idea ed aprirsi alla cultura del vero barbecue. Sui barbecue a gas Broil King le pietanze si cuociono a coperchio chiuso senza generare i problemi di fumo a cui siamo abituati con i barbecue tradizionali.

Dal Canada una nuova concezione di Barbecue : i modelli a gas di Broil King

Un punto di forza dei barbecue BROIL KING è il girarrosto: questo tipo di cottura offre i vantaggi del girarrosto (il ruotare costante permette alla carne di insaporirsi durante la cottura con i propri succhi), con in più i tipici profumi del barbecue (una cottura uniforme, conseguita grazie al perfetto controllo delle temperature). Alcuni modelli sono addirittura dotati di un apposito bruciatore posteriore per ottimizzare la diffusione del calore durante la cottura al girarrosto.
I prodotti Broil King sono caratterizzati da un grande coperchio, da ampi piani di cottura e da supporti laterali pieghevoli; ciò consente di ridurre l’ingombro.
I barbecue Broil King sono costruiti in Canada con materiali di altissima qualità e con un’estrema cura delle finiture. Lo dimostra la garanzia a vita sulle fusioni.

Dal Canada una nuova concezione di Barbecue : i modelli a gas di Broil King

Per poter godere del piacere del barbecue ovunque, BROIL KING propone Porta Chef.
Tutto infatti è ormai “portatile”: il computer, il telefono, la musica. Anche il barbecue fa parte di questa esplosione di tecnologia che ci segue ovunque. Un barbecue che si possa portare dappertutto? Che si può utilizzare sia sul balcone di casa che sulla spiaggia? In camper o in barca?
Il barbecue portatile a gas Porta Chef di Broil King garantisce ovunque gli stessi risultati di cottura dei barbecue di grandi dimensioni per non rinunciare al gusto di questa cucina.
E´ semplicissimo immaginarlo sul proprio balcone, grande abbastanza per cucinare per gli amici, ma sufficientemente piccolo e leggero per essere facilmente trasportato dovunque.
 

Tag:

i signori del barbecue - barbecue - broil king - brace - grigliata


Presente in:

Benessere - Alimentazione

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK