Minitalia Leolandia celebra i suoi primi 40 anni

Tempo libero - Tempo Libero
Minitalia Leolandia celebra i suoi primi 40 anni
Un intero anno di festa e 4 nuove attrazioni per il Parco più importante del Nord Ovest, che celebra il suo quarantesimo compleanno in concomitanza al Carnevale e ai festeggiamenti per i 150 anni dell´Unità d´Italia. E´ con questa premessa che parte la stagione di Minitalia Leolandia.
 
L’appuntamento è per sabato 12 marzo: palloncini, festoni, spettacoli e 40 candeline da spegnere, una giornata piena di sorprese e divertimento che inaugura un 2011 ricco di novità.

Minitalia Leolandia celebra i suoi primi 40 anni

 
Novità:
- nuovi spettacoli ogni giorno e mesi tematici;
- la Riva dei Pirati: una nuova area tematica dedicata al mondo dei pirati
- 4 nuove attrazioni per tutta la famiglia
- Visitatori protagonisti grazie al maxiconcorso Leo40&Vinci e all’applicazione per iPhone
- Ingresso gratuito il giorno del compleanno per i visitatori di tutte le età 
- Nessun aumento sul prezzo dei biglietti d’ingresso
 
Minitalia Leolandia, come da tradizione, è il primo parco divertimenti italiano a riaprire i battenti, dando il benvenuto alla primavera. In occasione dei suoi primi 40 anni l’atmosfera è davvero frizzante: un’intera stagione di festeggiamenti attende i visitatori. Nel giorno dell’apertura, in occasione del Carnevale, il Parco si animerà con le maschere tradizionali italiane, da Arlecchino a Pantalone (grazie ai Costumi della Sartoria Teatrale Brancato, che vestirà lo staff) e gli ospiti saranno invitati a presentarsi in maschera, il tutto nella magica cornice della festa di compleanno del parco. Ogni giorno, all’arrivo e all’uscita, due nuovissimi spettacoli saluteranno gli ospiti e, nel corso della stagione, saranno organizzati eventi e iniziative per tutta la famiglia.
 
 
La sorpresa più attesa, però, è la “Riva dei Pirati”, un’area in pieno stile “isola del tesoro”, animata dai colori, i simboli e gli aneddoti del mondo piratesco. Nell’area il divertimento è assicurato con 3 nuove attrazioni. Prima fra tutte il “BottiBoom”(un arsenale di barili di polvere da sparo che girano a tutta velocità), il “Trinchetto” (una torre che dopo una salita mozzafiato scende ruotando come una vite) e i divertentissimi “Bucanieri all’arrembaggio” (un turbinio di animali e creature marine che catapulterà i visitatori nell’atmosfera degli abissi). A popolare l’area anche due evergreen del parco completamente rivisitati e trasformati in stile piratesco come le “Raganelle Sentinelle” e il “Torcibudella”. L’ultima novità sarà invece il “Treno West”, un trenino per veri cowboy che percorrerà in lungo e in largo la zona far west di Minitalia Leolandia.

Minitalia Leolandia celebra i suoi primi 40 anni

 
Ogni ospite sarà al centro della festa anche grazie alle attività online: per tutto l’anno si potrà partecipare al maxiconcorso Leo40&Vinci che, grazie a un video personalizzabile da pubblicare e far votare sul sito del Parco, assegnerà tanti premi ogni mese fino al grande premio finale destinato al minifilm più originale. Minitalia Leolandia è inoltre il primo parco divertimenti italiano a lanciare la sua applicazione per iPhone: un altro strumento utile, divertente (grazie al gioco Torte in faccia) e soprattutto gratuito per essere sempre aggiornati su news e promozioni.
 
Chi compie gli anni entra gratis
Per festeggiare alla grande, tutti i visitatori che verranno a Minitalia Leolandia il giorno del loro compleanno, previa registrazione sul sito, entreranno gratis e riceveranno un simpatico omaggio. E per chi ha compiuto gli anni durante i mesi di chiusura? Nessuna paura, sarà istituito il 2 aprile un appuntamento dedicato al “Noncompleanno”, così che tutti possano avere la loro giornata speciale.
 
Prezzi invariati come risposta alla crisi
A Minitalia Leolandia, insomma, è tutto nuovo tranne i prezzi: nel 2011, nonostante le numerose novità, nessun aumento sul costo dei biglietti. I bimbi sotto il metro di altezza non pagano, il biglietto ridotto (per i bimbi alti fino a 1,40m e per gli over 65) costa 17€ e l’intero 22€. E il secondo giorno si entra gratis. 
 
 
 

Tag:

minitalia - leolandia - parchi divertimento - attrazioni famiglia - gardaland


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK