In vacanza con un solo genitore

Viaggi in Famiglia
In vacanza con un solo genitore
Per la primavera - estate 2011 i bambini sono ospiti in alcuni alberghi di Italy Family Hotels. Per una vacanza all’insegna dell’unione, della calma e del risparmio.
Per i genitori single, oppure per quelli che hanno le ferie sfalsate rispetto al coniuge, a volte è più difficile pensare a una vacanza coi figli. Più impegnativa, più costosa, più difficile da organizzare. Così, a volte, si rinuncia all’opportunità di godersi qualche giorno con il proprio o i propri bambini, sebbene si abbia il desiderio di staccare e galleggiare un po’ nel tempo sospeso del divertimento e del relax. I membri del consorzio Italy Family Hotels propongono opportunità che vanno invece incontro a esigenze come queste, con pacchetti pensati ad hoc. 

In vacanza con un solo genitore

Ogni struttura del gruppo dimostra l’inclinazione a un’accoglienza specifica: ampi e confortevoli spazi; il piacere di avere piccoli ospiti; l’attenzione costante alle necessità più disparate. Dagli orari dei pasti, che possono variare a seconda del bisogno, all’assistenza pediatrica e all’animazione, che non può mai mancare. 
 
Per il 2011 sono numerose le offerte per genitori singoli con bimbo al seguito. Eccone alcune.
 
- Affacciato sulla splendida Conca di Merano, l’Hotel Finkennest di Scena (BZ) è un albergo a conduzione familiare di prima classe che pensa in particolare al benessere dei piccoli, ma non solo. Anche gli adulti trascorrono momenti di relax e charme. Dal 2 al 16 aprile 2011 è possibile passare una settimana (6 notti) nell’appartamento Re degli gnomi, con assistenza individuale baby o kids per un’ora e la Scena Primavera Card (trasporti in tutto l’Alto Adige, uso gratuito di tutte le funivie dell’area escursionistica, entrata libera in 80 musei e gallerie, partecipazione gratuita alle diverse manifestazioni organizzate dall’Ufficio Turistico). Il costo del pacchetto è di 679 euro con trattamento di pensione completa.
 
- L’Ambiez Suite Hotel di Andalo (TN) è una nuovissima struttura creata per le famiglie. Affetti, benessere e natura sono i tre ingredienti che si fondono nell’ambiente caloroso e ospitale di una casa di montagna, incorniciata dal meraviglioso paesaggio offerto dalle Dolomiti di Brenta e della Paganella. Dal 20 al 27 marzo 2011 propone 7 giorni (7 notti) comprensivi di escursione con “il gatto delle nevi” e merenda al Rifugio la Montanara; degustazione nella cantina dell’albergo; entrata al centro wellness e un massaggio per il bambino da effettuarsi al mattino. Il costo del pacchetto è a partire da 650 euro (a seconda dell’età del bambino) con trattamento di mezza pensione.

In vacanza con un solo genitore

 
- L’Hotel New Castle di Cesenatico (FC)  situato nel cuore dell’accogliente Romagna, a pochi passi dal mare, in una zona di assoluta tranquillità - ideale per qualche giorno con un bimbo - ha pensato a una formula su misura per le mamme, valida fino al 18 giugno 2011. L’offerta comprende ombrellone e lettino in spiaggia, frigobar open, wifi libero e soprattutto baby parking dalle 10 alle 18, per una assoluta tranquillità e il massimo relax durante il giorno. Il costo di un pernottamento è di 55 euro a notte con trattamento di pensione completa.
 
- A Senigallia (AN) c’è un albergo completamente dedicato alle famiglie e ai bambini, è l’Hotel Bologna.  Situato sulla spiaggia, a pochi passi dal mare pulito della cittadina marchigiana, accoglie i bambini con la propria mascotte, l’Orso Bo. Nella settimana dal 7 al 14 maggio le mamme che saranno ospiti dell’albergo potranno soggiornare senza spendere nulla per un figlio sino ai 10 anni. L’offerta include tutta la caffetteria della giornata, gli ombrelloni e i lettini in spiaggia, l’animazione per i piccoli, direttamente in spiaggia e nella Nuova Tana dell’Orso Bo e l’utilizzo delle biciclette con seggiolino. Il costo del pacchetto è a partire da 399 euro.
 
- Per sentirsi a casa, accolti da un clima famigliare e da allegria e amicizia, ecco l’Hotel Baltic di Giulianova Lido (TE). Situato in posizione fronte mare, con spiaggia privata è una garanzia di relax e benessere. Dal 4 al 18 giugno un adulto e un bambino fino ai 12 anni potranno godere della formula Gialla all inclusive che comprende caffetteria gratuita nell’arco della giornata; un ombrellone, due lettini e due teli da mare al mattino; una bici da passeggio con seggiolino; un massaggio gratuito nell’Oasi Benessere; due escursioni in mountain bike; un’escurisione trekking; tre escursioni Nordic Walking e una giornata dedicata a un corso di bricolage. Il costo del pacchetto è di 529 euro con trattamento di pensione completa.

Tag:

vacanze in famiglia - family holidays - nido


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK