Volete qualcosa in cui credere? Credete in Rango!

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Volete qualcosa in cui credere? Credete in Rango!
Anche se il Western Americano ha visto, negli anni, ogni sorta di ruvido ed emblematico eroe, Rango rappresenta una razza completamente nuova: un piccolo camaleonte dal cuore grande che affronta un viaggio epico per salvare una città, e la sua trasformazione nella leggenda che una volta fingeva soltanto di essere. Diretto da Gore Verbinski, timoniere dell’epica serie, ‘Pirati dei Caraibi’, e interpretato dal già candidato all´Oscar® Johnny Depp, nel ruolo del multi-cromatico protagonista, ‘Rango’ rimanda all´iconico Western con il suo cappello, virando poi verso un selvaggio susseguirsi di ripensamenti, radunando in un’avventura  godibile per tutta la famiglia, con irriverente umorismo, personaggi divertentissimi.

Volete qualcosa in cui credere? Credete in Rango!

Il film conduce il pubblico attraverso un ‘polveroso’ viaggio attraverso un mondo diverso, un’arida città ai confini del deserto, popolata da una galleria di creature sorprendenti, minacciate da altre creature corrotte, tutte portate in vita da una squadra ottimamente assortita di sceneggiatori insieme ad un gruppo di artisti tra i più popolari del cinema.   
La storia inizia con Rango, che dopo una vita passata come animale domestico a guardare il mondo che passa da un terrario dalle pareti in vetro, si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all’ultimo selvaggio avamposto del West: Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome.

Volete qualcosa in cui credere? Credete in Rango!

Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà così semplice entrare in una comunità che comprende una tartaruga come Sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba banche, mostri con la pistola sempre pronta, e la prima lucertola femmina che Rango abbia mai incontrato. 
Quando Rango diventerà involontariamente il nuovo Sceriffo dell’arida cittadina rappresenterà l’ultima speranza di trovare l’’idratazione’, lui capisce di trovarsi in un mucchio di guai. Tutti sanno che i buoni ragazzi non durano a lungo a Polvere, ma Rango è deciso a battere ogni probabilità mentre cavalca seguendo il suo percorso per diventare l’unica cosa che nemmeno un camaleonte potrebbe falsificare: un vero eroe.

Volete qualcosa in cui credere? Credete in Rango!

 
Rango è il primo film d’animazione realizzato da Verbinski, che ha trasformato la franchise de ‘I Pirati dei Caraibi’ in un’emozionante favola contemporanea condivisa dal pubblico di tutto il mondo. Ora, egli, porta quello stesso spirito di divertimento in un diverso tipo di saga (il viaggio ‘donchisciottesco’ di un simpatico camaleonte attraverso il mondo del West), in modo talmente reale che è possibile sentire la polvere sulla lingua. 
 
"Rango è la storia di una lucertola alla ricerca di un’identità, è la storia di come si diventa una leggenda", dice Verbinski. "E’ una pistola peperina in una storia piena di umorismo, romanticismo, emozione e un sacco di sorprese. Rango è un personaggio più grande della vita (un pò Hunter S. Thompson, un pò Don Knotts) e Johnny Depp che cammina dentro i suoi stivali gli dona un’aria da grandeur con tutti i pistoni a fuoco”.
 

 


Tag:

dvd - dominatore aria - kung fu - film - rango


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK