Se dormire è una necessità, scegliamo di farlo bene!

Benessere - Salute
Se dormire è una necessità, scegliamo di farlo bene!
Se dormire è una necessità, dormire bene lo è ancora di più: in questo la scelta di un materasso corretto può aiutare molto. Da questa filosofia è partita Corrado, azienda leader nel settore della produzione e distibuzione di materassi, piani di riposo e accessori che garantiscono la qualità del sonnoIl vero riposo si ottiene solo con una postura corretta in un luogo sicuro e protetto, su un supporto comodo e confortevole che rispetti in pieno la nostra persona. 

Se dormire è una necessità, scegliamo di farlo bene!

 
È scientificamente provato che dormire bene è essenziale per la salute del corpo e della mente: serve a migliorare la produttività lavorativa, il rendimento negli studi, le capacità relazionali e la memoria. La cattiva qualità del sonno, invece, incide negativamente sulla salute e sull’umore della persona. Dormire su un materasso non adatto alla propria struttura fisica e realizzato con materiali scadenti che irritano la pelle trattenendo acari e polvere, può provocare disturbi anche gravi. Un materasso deve accogliere con naturalezza il nostro corpo, regalando un sonno ristoratore e benefici alla nostra salute. 

Se dormire è una necessità, scegliamo di farlo bene!

Corrado ha a cuore il benessere dei propri clienti, per questo si impegna in una ricerca costante che ha portato a soluzioni innovative, con la realizzazione di materiali atossici, traspiranti e termo-variabili, certificati a livello europeo. L’azienda offre prodotti ad hoc per tutte le esigenze e l’età: per i neonati sono disponibili modelli per la culla ideali per la loro pelle delicata; per i bambini e i ragazzi una collezione specifica pensata per il loro benessere; gli adulti possono optare tra differenti modelli ergonomici e adatti al proprio corpo; le coppie possono scegliere di personalizzare il matrimoniale a seconda delle necessità e delle differenti caratteristiche fisiche dei partner, il materasso infatti può essere composto da due parti, ciascuna delle quali con diverso grado di rigidità, a seconda delle proprie esigenze per un benessere assicurato. 

Se dormire è una necessità, scegliamo di farlo bene!

 
Collezioni Corrado:
Camerette Twister è pensata per il sonno dei bambini, in una fase della crescita in cui il sostegno della schiena è fondamentale per uno sviluppo corretto, mentre la collezione Culla Nanna, presenta prodotti specifici per il lettino dei neonati. La certificata atossicità dei materiali è ancora più importante nell’ambito dei prodotti per l’infanzia: materassi e complementi della linea Culla Nanna possono stare a diretto contatto con le delicate mucose del vostro bambino.  
 
Lattice è dedicata a chi ama l’elasticità, realizzata con lattice naturale al 100% a zone differenziate, garanzia di grande traspirabilità e di un riposo ergonomicamente ottimale. L’uso di materiali completamente naturali è positivo per la salute e, inoltre, contribuisce attivamente alla tutela ambientale. 
 
Molle Insacchettate sfrutta la moderna tecnologia delle molle indipendenti e distribuite in zone differenziate per assicurare tutto il sostegno e il comfort desiderati, mentre le collezioni 700 Molle e 400 Molle rivisitano il tradizionale sistema delle molle aumentandone numero e capacità elastica, ottenendo materassi tanto anatomici quanto robusti. 
 
Ma Corrado non è solo materassi di qualità. Piani di riposo in legno e Piani di riposo in ferro propongono soluzioni innovative per il vostro riposo, offrendo un ampio campionario di piani a doghe in legno con struttura in legno o in ferro, fissi o dotati di snodi a controllo elettronico per la personalizzazione dell’assetto anatomico.
E Corrado non lascia nulla al caso, proponendo nella collezione Accessori numerosi complementi del riposo come guanciali in materiale tecnologico a memoria di forma, sia nella tradizionale forma a saponetta che con sagomatura ortocervicale, fodere per guanciali e materassi e coprirete, tutti sfoderabili e lavabili, per unire la praticità al comfort.  

Se dormire è una necessità, scegliamo di farlo bene!

 
La collezione Impronte, vero fiore all’occhiello dell’azienda,  propone materassi realizzati con materiali innovativi, frutto di attente ricerche mirate a combinare il confort con la tecnologia. Memo-CERT, Agua-CERT e Soya-CERT sono tutti realizzati con un procedimento a base d’acqua: Memo-CERT è uno schiumato a memoria di forma che si modella attraverso l’azione termica del corpo, traspirante e antiacaro; Agua-CERT è traspirante e completamente anallergico; Soya-CERT è tra i materiali più innovativi presenti sul mercato e contiene elementi naturali quali la soya, la cui coltivazione è OGM free, e gli olii essenziali di piante officinali che facilitano il sonno. Tutti e tre i materiali sono certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I e HYG-GEN. 
Le altre collezioni si compongono di materiali altrettanto nobili, come il lattice naturale al 100%, e per questo anallergico e traspirante, lavorato in condizioni di totale eco-compatibilità, la schiuma di lattice, materiale elastico, indeformabile, antibatterico e particolarmente traspirante, e le molle insacchettate, sofisticato sistema di sostegno ergonomico differenziato su zone.
 
CERTIFICAZIONI
La qualità dei materiali e dei tessuti è certificata: nel pieno rispetto dei vigenti standard europei in materia di sicurezza, Corrado propone prodotti rigorosamente testati e sicuri, mettendo al centro l’attenzione per il consumatore. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tag:

materassi - sicurezza bambini - arredare - corrado


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK