Una Onlus che supporta il lavoro delle mamme

Mamma al lavoro
Una Onlus che supporta il lavoro delle mamme

Working Mothers Italy, è la prima associazione Onlus in Italia che si propone tra gli scopi sociali di tutelare, supportare e far crescere professionalmente le mamme lavoratrici.


Il sito web www.workingmothersitaly.com  è un vero e proprio social network con più di 2.000 mamme iscritte on-line e più di altre 2.000 in network diretto tra dirigenti, imprenditrici, impiegate, libere professioniste, responsabili Risorse Umane ed Head Hunters (presente anche in Twitter, Facebook e Linkedin).
 
Il sito è solo il punto di partenza per azioni ed iniziative quali: essere i riferimenti italiani in Commissione Europea sul Divario di Retribuzione tra donne e uomini (Gender Pay Gap),  aver fatto parte della Giuria Tecnica per il Premio Conciliazione e Famiglia organizzato da Confindustria /UIR e promosso sul territorio nazionale e aver aderito alla Women Lobby, entità europea che unisce le principali associazioni femminile per portare in Parlamento Europeo leggi a sostegno delle donne e della famiglia.
L´associazione sta sviluppando progetti per raggiungere obiettivi prefissati percorrendo necessità:
- nel breve e medio periodo fornendo assistenza reale e strumenti di supporto per sostenere le mamme che lavorano per la soluzione di piccole grandi criticità quotidiane, progetti rivolti alla formazione, contatti reali con il mondo delle Risorse Umane e del lavoro;
 
- nel lungo periodo facendosi portavoce presso le istituzioni e gli organismi governativi italiani ed europei degli interessi di tutte le mamme lavoratrici italiane e delle loro famiglie.
 
L´Associazione crede molto nello sviluppo di progetti di Mentoring, Formazione e Coaching per le donne. Sostiene inoltre, con un servizio ed un team dedicato, le mamme che vogliano fare impresa o che già lavorino in proprio.
 
 
 

Tag:

working mother italy - mamme e lavoro - lavoro - [email protected] -


Presente in:

- Mamma al lavoro

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK