Mustela: il gesto d’amore di una mamma verso il proprio bambino!

Benessere - Salute
Mustela: il gesto d’amore di una mamma verso il proprio bambino!
Delicata, specifica e profumata. Mustela in sessant’anni di esperienza non ha cambiato aspetto: la sua texture, e il suo profumo, così evocativo e riconoscibile, accompagnano da diverse generazioni la cura e l’igiene dei bambini. Quest’anno Mustela festeggia il suo sessantesimo compleanno: è un marchio storico, conosciuto da tutti. 
Basta parlare con qualche donna e scoprire che anche lei usa i prodotti della linea Mustela, dalla crema emolliente al latte detergente o il dermodetergente per il bagno. Con la garanzia di un prodotto sicuro e testato, che non dà problemi d’allergia. 
Il latte di toilette Mustela è usato anche come idratante e struccante da molte donne, come l’attrice Luciana Littizzetto e la modella Neige De Benedetti che lo hanno eletto segreto di bellezza.

Mustela: il gesto d’amore di una mamma verso il proprio bambino!

 
Il successo del marchio dal 1950 deriva principalmente dalle sue innovazioni costanti, dalla sua profonda conoscenza della pelle delle future e neo mamme e dei bebè, dall’ascolto delle mamme e dei professionisti dell’infanzia, e dai suoi impegni su cui non è mai scesa a compromessi: qualità, sicurezza, efficacia, naturalità e piacere sensoriale.
Mustela lavora in stretta collaborazione con i professionisti della salute e, da sempre, sceglie una distribuzione selettiva, in farmacia e parafarmacia. Tutto ciò fa di Mustela la marca più apprezzata dalle mamme e numero 1 nella cura del bebè e della donna in gravidanza in Europa in farmacia.
 
«Le mamme arrivano in farmacia con le idee ben chiare. Soprattutto quando escono dall’ospedale, appena hanno partorito, arrivano con la lista dei prodotti. Sono ligie alle prescrizioni dello specialista, soprattutto i primi mesi - è quanto sostiene Giorgio Tarallo, titolare di una nota farmacia milanese»
E’ soprattutto la mamma ad acquistare i prodotti per l’igiene del bimbo e Mustela è tra i marchi prediletti. E’ molto apprezzata dalle clienti la confezione con il dispenser: comoda e pratica, basta un gesto veloce, soprattutto quando si fa la toilette al bimbo», prosegue il dottor Tarallo.
 
 
 
I prodotti Mustela accompagnano da oltre tre generazioni le mamme nel quotidiano, creando per loro dei momenti di tenerezza e una relazione privilegiata con i loro piccoli. 
Il latte di toilette, primo prodotto lanciato sul mercato, continua ad essere la coccola preferita dalle mamme, oggi come all’ora.

Mustela: il gesto d’amore di una mamma verso il proprio bambino!

 
 
Mustela nei reparti di neonatologia
Il derma dei bimbi è particolarmente delicato e l’igiene e la cura devono essere particolarmente accurate, così come la scelta dei prodotti cosmetici da utilizzare: la linea Mustela, formulata specificatamente per la pelle delicata dei neonati e dei bambini, è presente nei reparti di neonatologia degli ospedali: «sono prodotti largamente impiegati nella pratica clinica quotidiana da numerosi anni, non aggressivi per la cute dei bambini nati a termine e anche prematuri. Lasciano la cute morbida, non arrossata e non secca.», interviene, Antonella Poloniato, neonatologa «li ho personalmente sperimentati e usati anche sui miei figli, grazie alla buona tollerabilità , inoltre lasciano una profumazione gradevole, non troppo forte, di bimbo piccolo.» In questi anni l´igiene e il cambio sono cambiati? «In reparto è  cambiata soprattutto la cura del moncone ombelicale, che è trattato solo con garzine asciutte senza alcool etilico, fino alla mummificazione e caduta. Viene posta attenzione alla pulizia delle rime palpebrali e cavità nasali al momento del bagnetto quotidiano. Per quanto riguarda la pratica domiciliare si è esteso l´uso delle salviettine umide», conclude Antonella Poloniato.
 
Prezzo al pubblico del latte di toilette Mustela 500ml: 13,60 euro.

Tag:

mustela - latte di toiletta - latte detergente - igiene neonato


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK