Come le adolescenti possono piacersi e crescere forti: i consigli su [email protected]

Benessere - Salute
Come le adolescenti possono piacersi e crescere forti: i consigli su web@lfemminile
Come rimanere spontanee in una società dove spesso “apparire” risulta più importante di “essere”? Quanto conta una corretta percezione di sé per il proprio benessere? Quali sono i rituali di bellezza quotidiani per prendersi cura del proprio corpo in modo naturale? Come stare al passo con le mode del momento, senza essere “schiave” di stereotipi lontani dalla propria realtà? A quale ideale di bellezza si ispirano le ragazze di oggi?
 
Sono solo alcuni dei temi affrontati su [email protected], in occasione della quarta maratona online delle pari opportunità. Fino alla fine di Maggio, il canale “Io sono bella” di [email protected] sarà dedicato ad approfondire l’importanza di vivere il rapporto con il proprio corpo in maniera consapevole e serena, per prendersi cura della propria immagine con genuinità e interpretare la propria idea di bellezza senza snaturarsi. Oggi, anche la ricerca e l’innovazione tecnologica in campo cosmetico offrono molte soluzioni che permettono a ogni donna di valorizzare il lato più autentico di sé, pur assecondando quel pizzico di vanità tipicamente femminile… dalla pelle sana e idratata, ai capelli forti e lucenti, fino a un sorriso smagliante e irresistibile!
 

Come le adolescenti possono piacersi e crescere forti: i consigli su web@lfemminile

 
Piacersi e sentirsi bene con se stesse è un aspetto fondamentale anche nelle giovanissime, perché possano crescere forti delle proprie potenzialità e libere da canoni estetici spesso troppo distanti dalla realtà. Ad analizzare il concetto di bellezza da questa prospettiva sono gli esperti della Fondazione Movimento Bambino – negli interventi del Presidente Maria Rita Parsi e di Cristiana Martoglia – insieme alla fotografa australiana Jacqui James, ideatrice di “Quanto Ti Vuoi Bene?”: un’indagine sociologica e iconografica, promossa da [email protected] in collaborazione con Dove, che ha voluto sondare il livello di autostima nelle ragazze italiane dai 9 ai 16 anni, nonché il ruolo della tecnologia quale mezzo di espressione e relazione nel loro vivere quotidiano.
 
Anche la moda, vissuta talvolta in maniera ossessiva, può essere presa con più leggerezza e fornire idee originali a ogni donna che voglia essere al passo coi tempi,seguendo le tendenze fashion del momento, ma sempre affermando la propria unicità anche attraverso il look! Questo e altri spunti interessanti nella video-intervista ad Antonella Antonelli, Direttore di Marie Claire.
 
Infine, nella sezione tutorial di [email protected] dedicata, pratici consigli per essere “Belle in 5 minuti!”

Tag:

[email protected] - mamme e lavoro - lavoro - [email protected] - bellezza


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK