Pacchetti Benessere per tutta la famiglia negli Italy Family Hotels

Viaggi in Famiglia
Pacchetti Benessere per tutta la famiglia negli Italy Family Hotels
Da una ricerca di Brain Research Inc. emerge che gli italiani si sentono stanchi e non hanno abbastanza tempo per sé: alcuni Italy Family Hotels propongono per la primavera 2011 una pausa di piacere per genitori e bimbi.
Capita a tutti di aver pronunciato la fatidica frase “Se avessi più tempo farei…”, oppure “Se non fossi così stanco andrei…”. Evidentemente le ore della giornata vanno strette a molti e la spossatezza è un problema. Lo conferma “Energia, vitalità e benessere per vivere al meglio”, una ricerca realizzata dal Brain Research Inc. che ha coinvolto 7260 persone di 14 Paesi europei. Gli italiani si sono espressi così: il 61% è troppo stanco per fare quello che gli piace e l’81% non ha abbastanza tempo da dedicare alle attività che preferisce. La causa principale è il lavoro, ma seguono le incombenze casalinghe e la cura dei figli. Il 90% degli intervistati vede il benessere come una priorità da raggiungere nel corso del 2011.
 
Alcuni membri del consorzio Italy Family Hotels hanno creato pacchetti wellness pensati ad arte: mamma e piccolo uniti nel piacere di un trattamento divertente e antistress, oppure accomunati dal relax e dal riposo.
Ad esempio, al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ) un angolo di paradiso per famiglie, con un programma di animazione ed assistenza per oltre 13 ore al giorno nell’area giochi di oltre 1.000 metri quadrati c’è “Family-Wellness”, valido dal 12 maggio al 12 giugno e dal 16 ottobre al 4 dicembre 2011. Ideale per le giovani coppie con figli, comprende un romantico “Rose Essence of Heaven” all’essenza della regina dei fiori e un benefico “Theresia’s Softbach” al fieno. Contemporaneamente i piccoli possono godere di un massaggio tutto per loro e di un “Cleopatra’s Experience” insieme alla mamma. Il costo con trattamento di pensione completa in camera doppia parte da 899 euro per adulto.

Pacchetti Benessere per tutta la famiglia negli Italy Family Hotels

 
Spostandosi di qualche chilometro, ai piedi della Paganella e delle Dolomiti di Brenta nella provincia di Trento, ecco l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella. Immerso in uno spazio verde di due ettari recentemente convertito in giardino botanico, è dotato di una Spa costruita interamente secondo i parametri della bioedilizia. La settimana beauty “Bambini gratuiti e genitori rilassati” prevede la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti benessere che contengono ognuno almeno tre trattamenti (da quelli vital sport, ayurverdici, kerala, fino allo scrub corpo arnica e iperico in vasca nuvola). L’albergo ospita sino a due bambini sotto i dieci anni per famiglia e offre il servizio di baby club. Prenotando entro il 16 maggio, il prezzo del pacchetto - valido dal 12 al 19 giugno 2011 - è di 1158 euro a coppia con trattamento di mezza pensione in camera doppia con uno o due lettini singoli.

Pacchetti Benessere per tutta la famiglia negli Italy Family Hotels

 
In Romagna, a Igea Marina (RN) c’è il Blu Suite Hotel , un’oasi di relax lontana dal traffico, articolata in grandi spazi che regalano agli ospiti, da ogni camera, una vista mare suggestiva. Un punto di forza è sicuramente la Blu Spa dell’albergo. “Week-end in famiglia – Coccola Mamy Baby” è un lungo abbraccio primaverile, all’insegna del piacere e della pace. Dall’1 aprile al 12 giugno 2011 è possibile accedere alla spiaggia privata avendo a disposizione un ombrellone e due lettini, usufruire della piscina esterna riscaldata e dei 350 metri quadrati del centro benessere, aperto ogni domenica mattina dalle 10 alle 13 per il relax dei bimbi. Ma soprattutto include un trattamento “Mamy Baby” (30 minuti), una magica esperienza in cui viene insegnato ai genitori a sviluppare osservazione e sensibilità massaggiando il proprio bambino e creando profonde armonia e intimità. Il costo del pacchetto per due notti, con trattamento di mezza pensione in camera doppia con bambino fino agli otto anni è a partire da 399 euro.

Pacchetti Benessere per tutta la famiglia negli Italy Family Hotels

 
Nel cuore del Mediterraneo e immerso nella vegetazione e nei profumi dell’isola campana, ecco l´Hotel Le Canne di Forio d´Ischia (NA). Un piccolo rifugio, confortevole e tranquillo, ideale per un soggiorno di totale "benessere" da vivere in coppia o con gli amici, e particolarmente adatto alle famiglie. Dal 15 aprile al 31 maggio 2011 è disponibile la “Settimana benessere per la mamma e per il bebè”, una vacanza al mare e alle terme per ritrovare la forma perfetta in totale relax. L’offerta comprende un trattamento anticellulite, composto da uno scrub corpo ai limoni di Ischia, un fango vellutato termale, un massaggio corpo ad effetto termico, un siero concentrato per le mamme; mentre ai papà l’albergo ha dedicato un rituale antistress, costituito da un massaggio completo agli oli essenziali, uno al viso (idratante, nutriente o antirughe) e una maschera al fango termale. Inoltre sono compresi l’uso della piscina e dell’idromassaggio al coperto, la sauna finlandese e 6 fanghi e 6 bagni oppure 6 inalazioni e 6 aerosol. I bimbi fino ai 12 anni alloggiano gratis ed è disponibile una tata su richiesta, per staccare da ogni preoccupazione (10 euro l’ora). Il costo è di 455 euro a persona con trattamento di pensione completa all inclusive in camera doppia.

Pacchetti Benessere per tutta la famiglia negli Italy Family Hotels

 
 

Tag:

family hotels - vacanze in famiglia - vacanze - famiglia - svago - ferie


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK