Vladan, l´innovazione varietale in una gamma lattuga

Benessere - Alimentazione
Vladan,  l´innovazione varietale in una gamma lattuga
Syngenta, uno dei principali attori dell´agro-industria mondiale,  presenta Vladan, la nuova varietà di lattuga cappuccio da pieno campo resistente alla ventottesima razza di Bremia lactucae (Bl:28), recentemente identificata e ufficializzata dall’International Bremia Evaluation Board (IBEB).
Syngenta può contare oggi su una gamma lattuga ancora più qualificata e innovativa, che mette a disposizione varietà selezionate per garantire adattabilità alle specifiche condizioni di coltura in serra e pieno campo, resistenze genetiche costantemente affinate, elevata resa produttiva e piena rispondenza ai requisiti di mercato. 
 
Grazie  ai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, Syngenta è in grado di proporre tempestivamente varietà dotate di resistenze capaci di contrastare l´aggressività delle patologie che affliggono le lattughe,“ dichiara Enrico Rappuoli, Area Marketing Manager Vegetables – SW EAME di Syngenta Seeds-Vegetables. “Oggi, grazie all’introduzione di Vladan, il nostro assortimento si arricchisce ulteriormente con una varietà che possiede caratteristiche ideali per il mercato fresco e di quarta gamma.” 
 
Vladan è una varietà di lattuga cappuccio molto plastica e lenta a salire a seme, adatta, a seconda degli areali, a trapianti primaverili, estivi e autunnali. La pianta ha un portamento ordinato ed elegante, un colletto piccolo e foglie di colore verde brillante con margine lineare. Inoltre, la nuova lattuga cappuccio di Syngenta ha un´ottima tenuta alla sovramaturazione e non teme il tip-burn interno. “Vladan presenta un cespo semi-aperto, pesante e compatto, caratteristiche ideali per il mercato fresco”, aggiunge Danilo Del Forno, Product Manager Leafy Crops di Syngenta Seeds-Vegetables. “Le aziende di quarta gamma, a loro volta, apprezzeranno l’elevata resa e l´ottima sfogliabilità del cuore, così come la notevole resistenza meccanica delle foglie”.     
 
Il gruppo Syngenta impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita).
Aiuta ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. 

Tag:

syngenta - lattuga - vladan


Presente in:

Benessere - Alimentazione

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK