A Pasqua arriva Ovotrovo, l´uovo di Pasqua amico dei dentini

Farlo crescere - Giochi
A Pasqua arriva Ovotrovo, l´uovo di Pasqua amico dei dentini
Chi l’ha detto che le uova di Pasqua sono solo da mangiare? Arriva Ovotrovo, l’ovetto interattivo per giocare a nascondino con tutta la famiglia.
 
Quest’anno l’uovo protagonista della Pasqua non è solo quello di cioccolato, ma anche quello che gioca a nascondino. Si chiama Ovotrovo e in Francia sta letteralmente spopolando, con centinaia di migliaia di pezzi venduti. I genitori già lo amano, non solo perché dura più a lungo di quello di cioccolato, ma soprattutto perché è di fatto l’ovetto amico dei dentini: il suo scopo infatti non è farsi mangiare, ma farsi trovare dai bambini.
 
Ovotrovo è davvero un giocattolo molto speciale, capace di trasformare la Pasqua (e non solo) in una divertentissima caccia al tesoro, anzi all’uovo, per tutta la famiglia. Basta nasconderlo e aspettare di sentirne la voce, spalancando bene le orecchie, perché solo così si riuscirà a capire dov’è. 

A Pasqua arriva Ovotrovo, l´uovo di Pasqua amico dei dentini

 
Un’idea semplice e geniale che arriva dalla Francia, dove, come nei paesi anglosassoni, è tradizione festeggiare la Pasqua con una caccia al tesoro in cui le uova, le Easter Eggs, vengono nascoste in giardino, tra i cespugli o fra gli alberi durante il classico picnic, per poi esser ritrovate dai bambini. E dopo aver appassionato centinaia di migliaia di pargoli francesi, Ovotrovo è pronto a conquistare anche quelli italiani, grazie alle sue espressioni buffe e il suo aspetto colorato. Ideato dalla Ouaps è distribuito in esclusiva in Italia da Rocco Giocattoli.
 
Come ogni uovo di Pasqua che si rispetti, anche Ovotrovo contiene una sorpresa: al suo interno nasconde infatti un animaletto della fattoria, dal maialino al pulcino, dalla mucca al coniglietto, al cagnolino e al pony, tutti da collezionare. Ci sono ben 8 soggetti diversi, tutti coloratissimi nelle tonalità più amate dai bambini come il giallo, il fucsia, il verde e l’arancione.
 
Ma non è tutto, ogni simpatico ovetto emette il suono dell’animaletto che contiene, insegnando ai bambini a distinguere i versi degli animali. Dal ricreativo all’educativo e al salutare. Insomma, Ovotrovo è il regalo ideale per la Pasqua 2011 e non solo. Può infatti essere anche un modo originale per fare una sorpresa al proprio partner, nascondendo un regalino all’interno dell’ovetto e facendo in modo che venga ritrovato.
 
Prezzo consigliato al pubblico: 4,90 € l’uno
 

Tag:

ovotrovo - pasqua - sorpresa - nascondino -


Presente in:

Farlo crescere - Giochi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK