Dinamica by Miko: la microfibra ecologica a misura di bambino

Arredare il suo spazio
Dinamica by Miko: la microfibra ecologica a misura di bambino
Ecologica, ecosostenibile, riciclabile e, da oggi, anche a misura di bambino. La microfibra DINAMICA by MIKO, infatti, ha ottenuto la certificazione Oeko-Tex Standard 100 in Classe I per articoli destinati ai neonati. 
Questa categoria, la più severa nella scala delle certificazioni Oeko-Tex, fa riferimento a tessuti e giochi per bimbi fino a 3 anni e garantisce la conformità del prodotto agli standard umano-ecologici più rigorosi. Maggiore è il contatto fra la pelle e il tessuto, infatti, maggiori sono gli obblighi che la legge impone di rispettare. Questo perché dal tessuto possono migrare sostanze chimiche indesiderate, soprattutto in caso di intensa sudorazione o nel caso in cui il bambino succhi la stoffa. 

Dinamica by Miko: la microfibra ecologica a misura di bambino

 
La certificazione Oeko-Tex Standard 100, dunque, garantisce a chi sceglie la microfibra DINAMICA la totale assenza di sostanze nocive e conferma ancora una volta l’anima green di questo prodotto. In particolare, si attesta che Dinamica è priva di coloranti cancerogeni, formaldeide, ammorbidenti, tracce di metallli pesanti, pesticidi, pentaclorofenolo, coloranti allergenici o composti organici dello stagno. Vengono inoltre monitorati parametri come la solidità del colore e il valore del Ph non irritante per la pelle.
 
Dinamica offre dunque una sicurezza a 360 gradi, in tutte le sue applicazioni, dai sedili delle automobili ai rivestimenti dei divani. Resistentissima, fresca, confortevole e pratica da pulire: Dinamica è in tutto e per tutto a prova di bambino!

Tag:

dinamica - miko - microfibra - tessuti - arredare


Presente in:

- Arredare il suo spazio

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK