Terre des Hommes premiata da Pubblicità Progresso per uno Spot a misura di bambino!

Farlo crescere - Educazione
Terre des Hommes premiata da Pubblicità Progresso per  uno Spot a misura di bambino!
Lo spot per imparare a dire NO! ideato da Terre des Hommes per difendere i bambini dal grooming online ha vinto il Social Award di Pubblicità Progresso al 24 GranPrix Advertising Strategies di Pubblicità Italia.
Siamo davvero felici per questo riconoscimento perché arriva da un pubblico più che mai attento e competente in materia di pubblicità. Questa vittoria ci conferma che lo spot di MIMI’ Fiore di cactus, come speravamo, è riuscito ad affrontare efficacemente un tema tanto delicato come l´adescamento online con un linguaggio semplice e diretto quale quello dell’animazione”, dichiara Federica Giannotta, responsabile diritti dei bambini di Terre des Hommes.
 
Ci auguriamo che questa ‘pillola’ possa aiutare a incidere sui comportamenti a rischio dei nostri bambini e ragazzi, diffondendo una cultura della prevenzione che è il nostro obiettivo. Il grooming online è un tema purtroppo molto attuale ed una delle recenti forme in cui si annidano i rischi di abuso per i bambini, di cui ci occupiamo da 50 anni. Lo spot di MIMI’ con il suo porcospino vuole parlare direttamente a loro, giovani e giovanissimi navigatori della rete per aiutarli a capire come difendersi sul web senza trasmettere inquietudine”.

Terre des Hommes premiata da Pubblicità Progresso per  uno Spot a misura di bambino!

 
Lo spot premiato è uno delle 5 pillole di Terre des Hommes con protagonista Mimì Fiore di cactus e il suo simpatico porcospino nati dalla felice matita di Pascal Lemaître ed è visibile sul sito http://www.ioproteggoibambini.it/ assieme agli altri 4 su pedofilia e bullismo. È stato realizzato grazie alla collaborazione di The Animation Band (casa di produzione), Gregory Panaccione (regia); Dario De Capua (animazione SPOT), Angiolina Gobbi, Marco Balzarotti, Alessandro Zurla (voci doppiaggio SPOT) e il team DISC to DISC (post produzione).
 
Gli spot fanno parte del kit “IO mi Proteggo” di Terre des Hommes, che è stato presentato in anteprima il 19 aprile scorso a Milano. Si tratta di una serie di strumenti “a misura di bambino” che comprende, oltre agli spot, anche il manuale “La Prevenzione è la chiave”, ricco di suggerimenti e proposte per genitori, insegnanti, cittadini, amministrazioni locali, bambini e adolescenti, e il libro “Mimì Fiore di Cactus e il suo porcospino” per la prevenzione degli abusi a sfondo sessuale dei bambini. Tutti gli strumenti sono disponibili sul sito www.ioproteggoibambini.it che, oltre a raccogliere suggerimenti, consigli, video e contenuti speciali sulla prevenzione della violenza in famiglia, a scuola, in comunità e di fronte ai media si prefigge di diventare anche la prima banca dati online delle iniziative promosse in Italia sulla prevenzione della violenza e sulla Media Education.
 
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it
 

Tag:

terre de hommes - protezione bambini - media education - educazione


Presente in:

Farlo crescere - Educazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK