Aspesi da il via alla campagna White e Baby nel Cuore

Tempo libero - Eventi
Aspesi da il via alla campagna White e Baby nel Cuore
Alberto Aspesi ha aperto ufficialmente la campagna all´iniziativa di solidarietà varata lo scorso aprile tra White  e la onlus Baby nel Cuore , mettendo in vendita 5 capi esclusivi nella sua boutique milanese a favore dei bambini in difficoltà  nei Paesi più poveri del mondo.
Nello specifico, tra il salone milanese e la onlus bolognese è stata messa a punto un´operazione  in co-branding per raccogliere fondi destinati alla costruzione di un ospedale pediatrico a Salvador de Bahia, in Brasile.
 
Un progetto innovativo mirato a sensibilizzare il consumatore finale che avrà l´opportunità di acquistare capi di collezione (o  realizzati in esclusiva) contrassegnati da un cartellino illustrativo sugli scopi benefici dell´iniziativa, devolvendo una parte del ricavato a Baby nel CuoreLa  vendita degli outfit "solidali" avverrà normalmente nei consueti canali distributivi, ma contrassegnati dall´etichetta sulla quale comparirà il logo dei due promotori e una sintetica spiegazione della campagna.

Aspesi da il via alla campagna White e Baby nel Cuore

 
Un´idea di marketing etico e solidale che, se opportunamente sviluppata e applicata potrà fornire quel contributo determinante all´integrazione fra gli interessi specifici della singola impresa e quelli generali della società civile.
 
 "Per la prima volta la solidarietà entra in un salone di moda, ma anche nel cuore degli espositori, coinvolti in un charity importante che incontrerà sicuramente la loro piena disponibilità" dichiara Massimiliano Bizzi, presidente di White.
 
 "Il mondo della moda, grazie all´idea e all´iniziativa di Massimiliano Bizzi diventa un mezzo efficace per costruire un avvenire migliore ai bambini e alle famiglie che abitano nelle due favelas attigue alla missione dei padri francescani di Casa Betania a Salvador de Bahia" spiega Simonetta Frabboni, presidente dell´Associazione Baby nel Cuore.
 

Tag:

baby nel cuore - eforpeople - aspesi - campagna solidale - eforpeople


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK