Nintendo introduce la nuova Wii U

Farlo crescere - Giochi
Nintendo introduce la nuova Wii U
Per le famiglie nasce un nuovo modo di personalizzare il proprio intrattenimento : nasce infatti la nuova Nintendo Wii U.  Il nuovo controller elimina completamente i confini che delimitano la vecchia concezione di gioco con console nelle partite a più giocatori, creando un ambiente di gioco dinamico e un´esperienza ancora più fluida.  La nuova Wii U e il nuovo controller rendono possibili diversi tipi di esperienza di gioco quali:
 
Nei software per un giocatore:
 
•    Il nuovo controller della Wii U potrà mostrare sullo schermo informazioni che non appaiono sul televisore.
 
•    Le informazioni e il punto di vista potranno cambiare sul nuovo controller della Wii U a seconda dell´orientamento del suo giroscopico interno.

Nintendo introduce la nuova Wii U

Nei software per più giocatori:
 
•    Il giocatore che utilizza il nuovo controller della Wii U potrà avere un´esperienza diversa da quella di chi sta guardando il televisore. Questo consentirà di offrire moltissime nuove possibilità di gioco, sia quando gli utenti collaborano tra di loro che quando competono.
 
In aggiunta allo schermo da 15,7 cm, il nuovo controller include anche un accelerometro e un giroscopico, una funzione di vibrazione, una fotocamera interna, un microfono e gli altoparlanti. Queste funzionalità vanno ad aggiungersi ai già conosciuti pulsanti del Controller tradizionale™ di Wii (due control stick analogici, una pulsantiera +, i pulsanti A/B/X/Y, i pulsanti L/R, e i pulsanti ZL/ZR), consentendo una grande varietà di esperienze di gioco, in grado di soddisfare allo stesso tempo sia i neofiti sia i giocatori più appassionati.
 
Nintendo Wii U unisce la giocabilità basata sul movimento al supporto della grafica full HD. Ogni console Wii U sarà accompagnata da un nuovo controller, e potrà anche essere utilizzata con quattro telecomandi Wii™ o telecomandi Wii Plus aggiuntivi. La console è anche retro-compatibile e consente di utilizzare i giochi per Wii e tutti gli accessori Wii. 
 
La console Wii ha venduto più di 86 milioni di unità nel mondo ampliando notevolmente il pubblico di persone che utilizzano i videogiochi. Wii U punta ad espandere ancora di più questo numero di persone. Gli sviluppatori di tutto il globo stanno già lavorando a nuovi titoli ed esperienze studiati appositamente per la nuova console.

Tag:

nintendo - 3ds - console - nintendo tour - toni - mario bros


Presente in:

Farlo crescere - Giochi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK