Rapunzel Principessa a Kensington Palace

Tempo libero - Eventi
Rapunzel Principessa a Kensington Palace

Disney accoglierà ufficialmente Rapunzel come la decima   Principessa Disney  con un evento di grande rilievo e ricco di ospiti che avrà luogo il prossimo 2 ottobre di fronte ad un pubblico internazionale. Sotto gli occhi delle piccole principesse di tutto il mondo, infatti, Ariel, Aurora, Bella, Cenerentola, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Biancaneve e Tiana accoglieranno Rapunzel alla corte delle Principesse Disney. Kensigton Palace, che nel corso dei secoli è stata residenza di molte principesse, si è rivelata la location perfetta per questa magica cerimonia che si svolgerà a Londra.   “Quando Rapunzel sarà ufficialmente una Principessa Disney, verrà celebrata e riconosciuta come tale in ogni attività Disney legata alla franchise Principesse. Rapunzel verrà quindi rappresentata su tutti gli articoli insieme alle altre Principesse, oltre che sulla linea a lei interamente dedicata. Inoltre, in tutti i parchi Disney, Rapunzel indosserà, per la prima volta, il diadema reale rubato da Flynn Rider nel corso del film” – ha dichiarato Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia. “Londra vanta una certa familiarità nel mostrare ad una platea mondiale le celebrazioni reali ed è dunque il palcoscenico ideale  per i festeggiamenti di benvenuto a Rapunzel all’interno della nostra corte. Vogliamo invitare le bambine di tutto il mondo ad accogliere a Palazzo tutte le Principesse Disney e a festeggiare con Rapunzel il suo giorno speciale”.


Rapunzel Principessa a Kensington Palace

L’associazione benefica indipendente Historic Royal Palaces ha collaborato con Disney per rendere possibile l’evento. Una partnership che ha lo scopo di incoraggiare i bambini e le bambine di tutto il mondo ad approfondire le storie di re, regine, principi e principesse realmente esistiti accanto a quelli delle fiabe Disney. “Il nostro obiettivo è aiutare tutti ad esplorare la storia e i meccanismi di come monarchi ed altri membri reali hanno plasmato la società, in alcuni dei palazzi più straordinari mai costruiti”, ha spiegato Ruth Gill, Head of Interpretation all’Historic Royal Palaces. “Kensington Palace è sempre stato un luogo spettacolare, di bellezza e maestosità, nonché dimora di molte principesse realmente esistite. Siamo davvero felici di celebrare la nostra partnership con Disney ospitando questo magico evento che trasformerà  Rapunzel nella  Decima Principessa Disney”. Ogni Principessa Disney ha una storia unica che ispira le bambine a vivere la propria favola.Rapunzel è un’eroina moderna che avrebbe potuto vivere tutta la sua vita rinchiusa in una torre nascosta, ma  che sceglie di non restare ad aspettare bloccata dall’angoscia. Questa ragazza, con oltre 21 metri di lucenti capelli magici, è una giovane donna energica e curiosa che riempie le sue giornate con l’arte, i libri e l’immaginazione. È piena di curiosità per il mondo esterno e non sa come, ma sente che il suo destino la aspetta al di là di quelle mura.  Kensington Palace è la residenza della Famiglia Reale inglese fin dal 17esimo secolo ed è famosa per essere legata a diverse principesse. La più famosa inquilina degli ultimi tempi è stata Lady Diana, Principessa del Galles che occupò le stanze dell’ala nord-ovest del palazzo dal 1981 al 1997.


Tag:

rapunzel - principesse disney - walt disney - principesse


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK