Finalmente nelle sale Cars 2

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Finalmente nelle sale Cars 2

In uscita finalmente nelle sale cinematografiche italiane il nuovo capolavoro di Pixar Animation Studios in collaborazione con Walt Disney Studios:  “Cars 2”. Nel nuovo film il formidabile Saetta McQueen e il suo migliore amico, lo strepitoso carro attrezzi Cricchetto, si lanciano in una nuova, incredibile avventura attraverso i luoghi più esotici del nostro globo. 

 
Anche l’equipaggio di Radiator Springs si unisce ai due protagonisti e insieme si recheranno oltreoceano dove Saetta prenderà parte alla prima edizione del Gran Premio Mondiale, una gara che decreterà l’automobile più veloce del mondo. Ma la strada verso il traguardo è irta di buche, deviazioni e di eventi inaspettati: Cricchetto sarà infatti coinvolto, suo malgrado,  in un eccitante caso di spionaggio internazionale in cui sarà costretto ad una fuga spericolata. 

Finalmente nelle sale Cars 2

John Lasseter torna al posto di guida per dirigere il seguito del suo film vincitore di un Golden Globe® nel 2006, “Cars”. “Cars 2” è co-diretto da Brad Lewis, produttore del film vincitore del premio Oscar® “Ratatouille” e prodotto dal veterano dell’industria di effetti speciali Denise Ream (produttore associato in “Up” e produttore esecutivo degli effetti speciali in “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith”). 
 
L’uscita nelle sale cinematografiche di “Cars 2”, coincide con il 25° anniversario del celebre studio e segue l’uscita di un altro amato blockbuster del 2010, “Toy Story 3”. 
“Cars 2” verrà presentato anche in Disney Digital 3D™ utilizzando i più moderni progressi tecnici per coinvolgere il pubblico in sala sia nell’azione della corsa che nelle splendide ambientazioni del film. La formidabile squadra tecnica Pixar ha reso il film superiore ad ogni aspettativa, con i nuovi, sofisticati strumenti di modeling, illuminazione,  ombreggiature e rendering. 

Finalmente nelle sale Cars 2

 
Una delle splendide novità è che la nostra Sophia Loren darà la voce al personaggio di Mamma Topolino in Cars 2. L’interpretazione dell’attrice, due volte Premio Oscar (La ciociara di Vittorio De Sica nel 1962, Oscar alla Carriera nel 1991), realizzata in un vivace accento napoletano, verrà adottata anche in altri 21 paesi del mondo: Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Kazakhstan, Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Venezuela, Bolivia, Porto Rico, Ecuador, Panama, Paraguay, Perù, Uruguay, Hong Kong, Taiwan e Giappone. Un prezioso omaggio che DisneyPixar regala ai fan di tutto il mondo.

Finalmente nelle sale Cars 2

 
Mamma Topolino, nuovo personaggio del secondo episodio di Cars, è la zia di Luigi e la miglior cuoca del villaggio immaginario vicino a Porto Corsa dove gareggerà la squadra di Radiator Springs. Sarà lei che accoglierà tutto il gruppo con un grande e appassionato “Amore!”.  
 
Accanto a Sophia Loren ci saranno Alessandro Siani, che con la sua voce darà vita alla macchina tricolore Francesco Bernoulli, Paola Cortellesi - l’affascinante spia Holley Shiftwell - e Sabrina Ferilli tornata nel ruolo di Sally, la fidanzata del campione Saetta McQueen. Quest’ultimo sarà doppiato da Massimiliano Manfredi mentre il suo inseparabile amico Cricchetto avrà la voce di Marco Messeri. Saetta McQueen e Cricchetto attraverseranno l’oceano per partecipare al Grand Prix Mondiale, dove verrà premiata la macchina più veloce del pianeta. La gara sarà presentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e Giancarlo Bruno, attuali commentatori del Campionato di Formula 1 e vedrà la sfida tra campioni delle quattro ruote come Lewis Hamilton che presterà la voce alla sua macchina. Franco Nero è Zio Topolino, Vanessa Redgrave la Regina d’Inghilterra, Alex Zanardi e Marco Della Noce ritornano rispettivamente nel ruolo di Guido e Luigi, Tiberio Timperi è Mel Dorado mentre Marco Franzelli lo speaker della gara italiana.
 
Genere:         Animation/Comedy/Adventure
Data di uscita: mercoledi 22 giugno 2011 
Voci originali: Owen Wilson, Larry the Cable Guy
Regia: John Lasseter
Co-regista: Brad Lewis
Produttore: Denise Ream
Musiche: Michael Giacchino
 
 
 
 
 
 

Tag:

cars 2 - cars - millemiglia - disney - disney pixar


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK