Massaggiamoci in Libreria

Tempo libero - Eventi
Massaggiamoci in Libreria
Giovedi 23 Giugno a Roma alle ore 19.00 c/o Assaggi Science Bookshop - Via degli Etruschi, 4
Martedi 28 Giugno a Milano alle ore 18.30 c/o Libreria La Feltrinelli - Corso Buenos Aires, 33/35
Giovedi 30 Giugno a Rho alle ore 21.00 c/o Libreria Mondadori - Via Pomè,10
 
Giovanni Leanti La Rosa e Fabrizio Buratto, autori del libro Massaggio da Ufficio, saranno lieti di dare dimostrazione pratica del fatto che cervicalgie, mal di schiena, sindrome del tunnel carpale, sono manifestazioni fisiche dello stress psichico da lavoro.
 

Massaggiamoci in Libreria

 
 
Per ritrovare il benessere, riparando ai danni causati dallo stress lavoro-correlato, occorre ricominciare dal contatto, dal corpo, dalle mani dotate di un’intelligenza propria, più istintiva e libera di quella razionale con la quale siamo abituati a fare i conti a casa e, soprattutto, al lavoro.
Attraverso il tocco del massaggio si possono spazzare via tensioni muscolari e mentali, migliorando lucidità, creatività ed efficienza. Inoltre, il benessere che ne deriva e la possibilità di scambiarsi un massaggio ridefiniscono una nuova condotta fra le scrivanie, che aiuta a sanare la conflittualità tra colleghi e a incentivare la collaborazione.
Perché, dunque, concedersi un massaggio solo dopo l’orario di lavoro e non poter godere dei suoi benefici nel momento in cui se ne avverte maggior bisogno? Dopo tutto, un breve massaggio in ufficio, ricevuto rimanendo completamente vestiti, potrebbe essere un valido e più salutare sostituto della classica pausa caffè!
 
Ed ecco una guida dedicata al “massaggio da ufficio”, rivolta a professionisti che intendono proporlo come servizio alle aziende e a chiunque desidera impararne la pratica per contribuire semplicemente a “spargere il virus benefico del massaggio”.
A una prima parte dedicata all’efficacia del massaggio da ufficio nel trattamento dei molteplici disturbi e patologie causate dallo stress lavoro-correlato, segue una seconda parte che illustra, con un ricco corredo fotografico, le varie fasi delle routine di massaggio chiarendo come, quando e dove le si può praticare. E se nessuno fosse disponibile a scambiare un massaggio? Le manualità dell’automassaggio, nella parte finale, permetteranno a ciascuno di trovare sollievo da sé.
 
Gli autori
 
Giovanni Leanti La Rosa è medico, massaggiatore e insegnante di Massaggio Ha fondato a Milano la Scuola Europea del Massaggio e diretto centri per il benessere olistico. Partecipa a congressi e simposi internazionali, tiene corsi di formazione in tutta Italia e all’estero e conduce workshop aziendali sulla gestione dello stress da lavoro-correlato. Ha scritto Il massaggio antistress e Guarire diventando medico di se stesso.
 
Fabrizio Buratto è giornalista freelance. Ha lavorato con Beppe Severgnini per il programma Zona Severgnini su SkyTg24 e scritto Curriculum atipico di un trentenne tipico edito da Marsilio. Collabora con Job24.it, il canale del Sole24 Ore dedicato al lavoro. Fra i tanti lavori praticati, quello di massaggiatore è senza dubbio il più umanista che gli sia capitato tra le mani.

Tag:

urra - apogeo - libri - letture


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK