Il Ristorantino: dove la cucina è a misura di bambino

Tempo libero - Tempo Libero
Il Ristorantino: dove la cucina è a misura di bambino
Spesso per i bambini è un vero tormento accompagnare mamma e papà nelle uscite serali o nei pranzi domenicali. “Che noia, che barba”, non c’è mai niente di divertente da fare. Il RISTORANTE di Settimo, ha pensato ai più piccoli, creando un ambiente apposta per loro.
Nasce IL RISTORANTINO, un luogo pensato e ideato a misura di bambino. Piccoli tavoli e seggioline, una cucina in miniatura e una casetta di legno dove poter mangiare e giocare, perché si sa che nel gioco si impara la vita. Così mentre mamma e papà mangiano tranquilli, poco distanti in un ristorante per “grandi” i bambini avranno lo spazio e la dimensione giusta per consumare il loro pasto, giocare e divertirsi in tutta sicurezza e tranquillità, senza timore di creare disturbo agli altri ospiti.
Nel rispetto delle regole di una cucina sana e genuina, seguendo il principio del km 0 e selezionando prodotti della tradizione piemontese, gli chef del Ristorante propongono piatti per i bambini semplici, sani, proprio come quelli della cucina della “mamma”.
 

Il Ristorantino: dove la cucina è a misura di bambino

 
 
Il ristorante propone un menu ai bambini a 10,00 € che comprende:
1 PRIMO a scelta tra: Agnolotti - gnocchi - pasta al pomodoro/ burro e salvia/ ragù
1 SECONDO a scelta tra: paillard ai ferri con patate o petto di pollo con verdure miste
1 COPPA DI GELATO (vari gusti)
 
"Io mi sono trovato bene". O più semplicemente: "Io sono stato bene". Questo è  il segreto che distingue un ristorante che si consiglia agli amici da un qualsiasi buon ristorante. Ed è proprio questo che la Cooperativa Sociale L’Ippogrifo spera la gente dica uscendo dal Ristorante: che è un posto che fa star bene. E qui non sta bene solo chi ci entra per mangiare, ma anche e soprattutto chi ci entra per lavorare. In questo caso, oltre ai professionisti del settore a cui è affidata la gestione di cucina e bar, parliamo di persone affette da disagi psichici che, tagliati fuori dalla vita sociale e lavorativa della comunità in cui vivono, sarebbero degli emarginati, persone nella vita stanno male.
 
Grazie a corsi di formazione, alle attività di cucina e sala bar organizzati appositamente per loro dalla Cooperativa L´Ippogrifo, in collaborazione con un Ente formativo specializzato, la ASLTO4 e il Centro per l’Impiego, da oggi possono apprendere un nuovo e più gratificante mestiere: quello della ristorazione. Vogliamo che gli ospiti siano tanti ospiti perché è dal contatto con loro che riusciamo a dare un senso alle attenzioni che rivolgiamo alla salute dei nostri ragazzi.

Tag:

ristorante - cucina per i piccoli - mangiarsano


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK