Un test di Ovulazione per scoprire il proprio periodo fertile

Prima che nasca
Un test di Ovulazione per scoprire il proprio periodo fertile
Nel momento in cui una coppia comincia a scoprire il desiderio di avere un bambino e quindi di "mettere in cantiere una gravidanza", vorrebbe che la cicogna arrivasse nel più breve tempo possibile. In alcuni casi succede proprio così, ma, per molte donne, la tanto desiderata gravidanza si fa attendere a lungo e il concepimento può essere vissuto come un momento di grande stress.
 
Non bisogna scoraggiarsi. Se si sta cercando una gravidanza, è bene allontanare il più possibile paure e pensieri negativi, cercando di avere un atteggiamento fiducioso e sereno. Si possono seguire piccoli consigli pratici come mangiare sano e in modo regolare, fare esercizio, evitare alcool e sigarette.

Un test di Ovulazione per scoprire il proprio periodo fertile

 
Ma non si può dimenticare che anche il tempo è un fattore decisivo. Non tutte sanno infatti che, per ogni ciclo, ci sono in media due giorni in cui una donna è più fertile, ma riconoscerli può essere difficile. Per individuare il periodo migliore per il concepimento, si può fare affidamento su Clearblue Digital, il test di ovulazione che identifica i due giorni più fertili del ciclo. 
 
In che modo? Il ciclo mestruale è controllato da variazioni ormonali e, in particolare, tra le 24 e le 36 ore precedenti l’ovulazione si registra un forte aumento dell’ormone Luteinizzante (LH). Clearblue Digital identifica il picco di concentrazione dell’ormone, segnalando con chiarezza il periodo di maggiore fertilità. Grazie al display digitale, infatti, Clearblue Digital è un test di ovulazione di facile lettura: un cerchio vuoto indica il risultato ´Nessun picco di LH´, mentre un viso sorridente indica che il picco è stato rilevato. 
 
Clearblue Digital è in vendita in farmacia, al prezzo consigliato di 39€
 

Tag:

clear blue digital - concepimento - ovulazione - periodo fertile


Presente in:

- Prima che nasca

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK