Crema SOS Pelle: un soccorso naturale per tutta la famiglia

Benessere - Salute
Crema SOS Pelle: un soccorso naturale per tutta la famiglia
Durante tutto l´anno ma soprattutto in estate, la pelle è costantemente a contatto con fattori esterni che possono provocare problematiche e alterazioni delle sue normali funzionalità e caratteristiche. Ad esempio fenomeni di irritazione cutanea e arrossamento della pelle, anche associati a prurito, possono presentarsi in qualunque momento a causa di dermatiti da contatto o da pannolino, punture di insetto, depilazione e rasatura, eritemi solari e scottature. In estate la pelle è ancora più esposta a fattori potenziali di rischio, quali la prolungata esposizione della pelle al sole, le condizioni climatiche più favorevoli allo sviluppo di reazioni irritative della pelle dovute a caldo e sudore, le maggiori possibilità di imbattersi in qualche insetto ‘malintenzionato’, ecc.
 
Queste situazioni vengono generalmente affrontate facendo ricorso ad antistaminici o a prodotti per uso topico contenenti cortisonici che però possono dare origine, a loro volta, a effetti collaterali o a fenomeni di sensibilizzazione.

Crema SOS Pelle: un soccorso naturale per tutta la famiglia

 
 
Quando occorre un rimedio rapido e sempre a portata di mano, efficace e sicuro per risolvere i più comuni fenomeni di irritazione della pelle come arrossamenti e prurito, L’Officinale del Dottor Ciccarelli risponde con un prodotto assolutamente innovativo: S.O.S. PELLE, la crema dermatologica multifunzione a base di soli attivi naturali. 
Test effettuati da Istituti Universitari hanno dimostrato la sicurezza e l’efficacia di S.O.S. Pelle come:
 
- anti-irritativo nei confronti di eritemi solari e scottature (ne riduce la sintomatologia del 65,6%);
- lenitivo e protettivo nei confronti di fenomeni irritativi dovuti a punture di insetto o a eritemi allergici (riduzione sintomi del 63,9 %) e a traumi meccanici come depilazione e rasatura (riduzione sintomi del 54,5 %);
- calmante di fenomeni pruriginosi cutanei (riduzione sintomi del 71,8%).

Crema SOS Pelle: un soccorso naturale per tutta la famiglia

 
 
La crema multifunzione S.O.S. PELLE riduce con rapidità ed efficacia rossore, bruciore e prurito localizzati grazie all’azione del complesso lenitivo naturale SKINSAVE®, a base di estratti dalle piante mediterranee del Cappero, dell’Olivo e del Fico d’India. I flavonoidi contenuti nel Cappero e nelle foglie di Olivo hanno una forte azione lenitiva sulla pelle che si combina con l’effetto immunostimolante e riparatore della cute dei cladodi del Fico d’India, costituiti essenzialmente di polisaccaridi in grado di stimolare la sintesi del collagene.
L’azione del complesso SKINSAVE® è combinata nella formulazione di S.O.S. PELLE a quella di altri attivi del tutto naturali: il Lipex L Sens, un derivato dal Karitè, dall’azione emolliente e normalizzante della cute; il Rhamnosoft, un polisaccaride dall’azione anti-irritativa; la Betaina, amminoacido estratto dalla Barbabietola, dalla forte azione idratante.
Da applicare due-tre volte al giorno sulla parte interessata, S.O.S. PELLE® è disponibile in farmacia nel formato famiglia  da 75 ml prezzo 14,90 euro e in tubo da 25 ml prezzo 7,60 euro.
 
 

 


Tag:

sos pelle - dott ciccarelli - crema multifunzione -


Presente in:

Benessere - Salute

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK