Bambini contadini per un giorno

Tempo libero - Tempo Libero
Bambini contadini per un giorno

Sabato 3 settembre 2011 grande festa per la riapertura della Fattoria del Villaggio di Flover a Bussolengo (VR): un percorso didattico di oltre 400 metri quadri dove i bambini imparano a conoscere i prodotti della terra e rispettare l’ambiente. 

 
I semi, la terra, le piante. La natura è sempre un piccolo mistero per i bambini. Per imparare a conoscerla Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) ha ideato la Fattoria del Villaggio, dove tutti i bambini potranno diventare contadini per un giorno nel magico mondo dell’Orto da Favola. Attrezzati con tutto il necessario - carriole, rastrelli e palettine - i piccoli ospiti impareranno tutti i segreti della natura e i prodotti che la terra ci regala in autunno. 

Bambini contadini per un giorno

 
Una grande festa di riapertura attende tutti i bambini sabato 3 settembre 2011 dalle 15 alle 18.30. Un appuntamento da non perdere, con giri in carrozza con il cavallo Orazio, fiabe, racconti e ben 4 laboratori, dove i bambini costruiranno delle monete, che poi potranno usare al “Mercatino degli ortaggi”. Il costo per la partecipazione ai laboratori è di 5 euro e le attività sono davvero diverse e tutte divertenti: dipingi la tua maglietta con i colori delle piante tintoree; costruisci un erbario con le piante aromatiche; piantala! pianta il seme nel vasetto ecologico e scopri che pianta nascerà, mercatino degli ortaggi. 
 
L’Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto dal 3 Settembre ogni sabato dalle 15 alle 18.30 nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr), Via Pastrengo 14. Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni). Le giornate si sviluppano attorno a un tema: si comincia leggendo assieme una favola, per poi cimentarsi nelle attività dell’orto e dopo la merenda un laboratorio creativo. 
 
Info: tel. 045 2225411, [email protected]

Tag:

bambini e natura - ortaggi - coltivare - contadini - flover


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK