SOS Eritema. Proteggi la pelle di tutta la famiglia

Benessere - Salute
SOS Eritema. Proteggi la pelle di tutta la famiglia
Settembre rappresenta da sempre il mese ideale per chi vuole godersi le vacanze in pieno relax! È il mese che tradizionalmente “chiude” la stagione estiva e che può risultare un’ottima scelta per chi vuole trascorrere le ferie con la famiglia in piena tranquillità. Passati i mesi di Luglio e Agosto, i più “roventi” dell’estate, a Settembre si ha meno paura di esporsi al sole perché percepito come meno minaccioso. Si avverte una minor sensazione di calore e si finisce per non proteggersi nemmeno nelle ore più calde della giornata.
 
L’eritema solare, però, è una minaccia costante anche quando il sole sembra meno forte, soprattutto per coloro che hanno una pelle più chiara e sensibile. Può infatti capitare dopo ore di esposizione al sole di avvertire una fastidiosa sensazione di prurito, bruciore, accompagnata da arrossamento e dalla formazione di bolle. In questi casi è importante avere con sé il medicamento giusto per non rovinarsi la vacanza di settembre: un gel studiato per calmare rapidamente le irritazioni cutanee provocate da eccessive esposizioni al sole, che grazie alla sua azione antistaminica toglie rapidamente il prurito, allevia il dolore e attenua l’arrossamento. 

SOS Eritema. Proteggi la pelle di tutta la famiglia

 
La soluzione è Fenistil Gel di Novartis Consumer Health: un’arma in più per affrontare l’estate, un gel studiato per ridurre irritazioni cutanee provocate da eccessive esposizioni al sole. 
 
Fenistil Gel, riduce rapidamente il prurito e, per la sua azione antistaminica, interviene sugli effetti che l’istamina provoca (arrossamento, gonfiore, prurito, dolore).
 
Fenistil Gel ha una formulazione in gel che:
-    calma rapidamente l’irritazione, togliendo la sensazione di prurito
-    si assorbe facilmente
-    non unge la pelle e le mani
-    contribuisce ad alleviare i sintomi (fastidio, prurito)
-    è inodore e incolore
 
Disponibile nelle farmacie. Prezzo indicativo: € 7,00
 
 

Tag:

eritemi - scottature - novartis - fenistil


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK