Su Youtube un corso di formazione per mamme lavoratrici

Mamma al lavoro
Su Youtube un corso di formazione per mamme lavoratrici
Il popolare brand del Gruppo Nestlé punta al secondo social network più utilizzato in Italia e propone all’interno del suo canale un inedito percorso formativo dedicato al tema “mamme e lavoro” con quattro video lezioni guidate da trainer e coach dell’Associazione Onlus Working Mothers Italy. Un progetto nato all’interno di Saicomemeloimmagino.it, la community social creata da Nesquik per dialogare con le mamme e i papà più attivi in rete.
 
Un aiuto concreto alle mamme per stare più vicine ai loro figli, conciliando lavoro, aspirazioni professionali e impegni familiari. 
E’ online su Youtube, la principale piattaforma di videosharing, il corso interattivo dal titolo “Mamme e Lavoro. Un’unione felice” ideato e realizzato da Nesquik in collaborazione con l’Associazione Onlus Working Mothers Italy e l’agenzia di comunicazione Now Available.
 
Quattro video-lezioni della durata di 75’ cadauna che, grazie all’utilizzo di annotazioni e link interattivi, garantiscono un’ottima fruibilità dei ricchi contenuti multimediali.  Un vero e proprio percorso formativo accessibile a tutti e visibili all’interno del canale Youtube di Nesquik, che propone alcune delle principali tematiche che maggiormente interessano le mamme di oggi:
 
- Gestire ansia e stress tra famiglia e lavoro:  la nuova sfida per le mamme”
 
- Migliorare la gestione del tempo: trucchi e consigli per gestire le attività personali, familiari e lavorative”
 
- Mamme imprenditrici per stare vicino ai propri figli: come trasformare un’idea in un’impresa”.
 
- Aiutare i bambini ad imparare: come insegnare tramite il gioco”
 
In ottica di reale dialogo, i temi delle video-lezioni guidate da Antonia Colasanti (psicoterapeuta e responsabile operativa di Working Mothers Italy) e Flaminia Fazi (Responsabile Coaching WMI) sono stati scelti direttamente da oltre 250 mamme che hanno partecipato ad un mini-sondaggio che chiedeva loro di scegliere gli argomenti più interessanti da trattare e la fascia oraria ottimale per seguirli.
 
Il programma formativo dedicato al tema “Mamme e Lavoro”, si inserisce all’interno del progetto di crowdsourcing Saicomemeloimmagino.it di Nesquik, primo sito co-creato insieme alle mamme e ai papà con l’obiettivo di realizzare insieme a loro progetti di comunicazione che possano aiutare i genitori a dialogare maggiormente con i propri figli. Anche grazie all’utilizzo del web e delle nuove tecnologie.
 
Nata all’inizio del 2009, Working Mothers Italy è la prima associazione in Italia, indipendente e apolitica, creata a sostegno di tutte le mamme lavoratrici. Il suo obiettivo è di supportare le mamme lavoratrici con servizi reali ed una piattaforma online in cui le mamme possono incontrarsi, confrontarsi e scambiare opinioni ed esperienze. 

Tag:

working mother italy - mamme e lavoro - lavoro - [email protected] - nesquik


Presente in:

- Mamma al lavoro

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK