Al Bau..sette! il bebè porta all’asilo i genitori

Farlo crescere - Educazione
Al Bau..sette! il bebè porta all’asilo i genitori

Due giorni alla settimana i ruoli s’invertono. A Milano, bambini sotto i tre anni accompagnano mamma, papà, fratelli, sorelle oppure i nonni al Bau…sette!. Il nido dedica il sabato mattino e il mercoledì pomeriggio alle famiglie. Non è un colorato parcheggio, ma, spiega la dottoressa Rossana Candia, psicologa, psicoterapeuta e fondatrice del centro, nella struttura fino a mezzogiorno si alternano momenti di gioco, piccole attività strutturate con l’accompagnatore, chiacchiere con gli altri genitori sulle gioie e le fatiche quotidiane.

 
Bau...sette! nasce nel 1997 come sostegno per la famiglia e la prima infanzia. Un luogo accogliente, sicuro, a misura di bimbi, caldo e contenuto come l’ambiente domestico con tutte le attenzioni professionali adatte a prevenire il disagio all’interno della famiglia. Bau…sette! è il gioco del nascondino, che i bambini mettono in scena proprio ai primi distacchi, come il ritorno della mamma dal lavoro.

Al Bau..sette! il bebè porta all’asilo i genitori

Un gioco utile che consente di elaborare con l’adulto le emozioni legate al lasciarsi e ritrovarsi. Le proposte educative e l´organizzazione seguono il modello di Elinor Goldschmied arricchite dall’esperienza professionale e accademica di Infant Observation della dottoressa Rossana Candia, fondatrice del nido. Il metodo accompagna genitori e figli in questo delicato e formativo passaggio, mette le basi per lo sviluppo dei bimbi, rispetta i tempi di ciascuno e sostiene quotidianamente la famiglia.
 
Info pratiche:
Età: da 8 a 36 mesi
Iscritti: fino a un massimo di 15 bambini.
Orario: dalle 8.00 alle 16.30.
Personale: due educatrici specializzate in psicomotricità, arte terapia, consulenze con psicologa e psicoterapeuta. Cucina interna.
Tempo per le famiglie: sabato mattina e mercoledì pomeriggio genitori all’asilo con i bimbi e le educatrici per approfondimenti e giochi condivisi.
 
Bau...sette!
Via L. Soderini, 21 Milano
Tel. 02 472696
 

Tag:

bausette - asilo - nido - attività con famiglia


Presente in:

Farlo crescere - Educazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK