Allarme! I Puffi arrivano a New York: Ecco il Trailer

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Allarme! I Puffi arrivano a New York: Ecco il Trailer

Finalmente I Puffi arrivano anche sul grande schermo nella commedia per famiglie prodotta da Columbia Pictures e Sony Pictures Animation con la nuova tecnologia ibrida live-action. Dal 16 settembre il film arriverà nelle sale italiane e i nostri bambini potranno provare le stesse emozioni che, già molti anni fa, i loro genitori vivevano al sabato mattina, quando andavano in onda proprio i cartoni animati dei Puffi. Ma adesso i nostri amici assumono una nuova dimensione, quella 3D e atterrano addirittura a New York!!

Lo stregone cattivo Gargamella insegue infatti i Puffi fuori dallo storico villaggio in cui abitano e loro, attraverso un portale magico, cadono nel nostro mondo, nel bel mezzo di Central Park, a New York. Alti solo tre mele o poco più, come si cantava nella sigla del vecchio cartone animato, i Puffi si ritrovano catapultati proprio nella Grande Mela e devono sbrigarsi a tornare a casa prima che Gargamella li rintracci.

 
Il film è interpretato da Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara e Hank Azaria nel ruolo di Gargamella, diretto da Raja Gosnell e prodotto da Jordan Kerner. 
 
 
 
Nel 1958, un disegnatore belga, Pierre “Peyo” Culliford, creò i Puffi per un fumetto. Gli “Schtroumpfs”, come erano chiamati, divennero immediatamente popolarissimi e nei cinquant’anni seguenti sono diventati un vero e proprio fenomeno intergenerazionale, come protagonisti di fumetti, serie televisive, film, videogames, shows e figurine (ne sono state vendute oltre 300 milioni). L’interesse per i personaggi dei Puffi è aumentato sempre più, visto che i bambini cresciuti con loro sono a loro volta diventati genitori e li hanno fatti conoscere ai loro figli.
 

Allarme! I Puffi arrivano a New York: Ecco il Trailer

 
 
Secondo il produttore Jordan Kerner, è facile capire perché i Puffi hanno divertito la gente di tutto il mondo per generazioni: non solo sono adorabili, ma rappresentano la natura umana nel suo aspetto migliore. “I Puffi sono una sorta di nazione”, dice Kerner. “Danno grande importanza alla famiglia e mettono l’accento sulla cooperazione. Ma la cosa più importante è che vedono sempre prima il lato positivo della gente. I Puffi si vogliono bene e si preoccupano l’uno dell’altro”.
 
 
Ora i Puffi compiono il loro primo viaggio fuori dal villaggio e arrivano sul grande schermo con I Puffi, di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation. “In questo film i Puffi sono fuori del loro ambiente”, dice il regista Raja Gosnell. “Ma noi abbiamo preso le loro regole di vita e le abbiamo messe sullo sfondo della New York di oggi”.
 

 


Tag:

i puffi - film - cartoni animati


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK