Chi va a Settembre alla Minitalia, ad Ottobre ci torna Gratis!

Tempo libero - Tempo Libero
Chi va a Settembre alla Minitalia, ad Ottobre ci torna Gratis!

Minitalia Leolandia trasforma anche l’inizio del nuovo anno scolastico in una festa: settembre quest’anno è “Gustosamente Verde”. Le parole d’ordine sono rispetto per l’ambiente e riciclo: dall’iniziativa “Puliamo il MiniMondo” organizzata con Legambiente per le scuole e patrocinata da Regione Lombardia, agli stand dei consorzi, che popoleranno il parco Minitalia per tutto il mese.

Settembre sarà anche l’occasione per le insegnati di scoprire tutti i laboratori e le attività del nuovo Progetto Scuole 2012 in uno speciale open-day dedicato a loro (Per ricevere l’invito per partecipare gratuitamente come insegnante scrivere a [email protected]). Infine, per il quarto anno, chi viene al parco Minitalia a settembre, compilando un’apposita cartolina, potrà tornare gratuitamente a ottobre.


Chi va a Settembre alla Minitalia, ad Ottobre ci torna Gratis!

 

Puliamo il Minimondo rappresenta una simulazione divertente e istruttiva di Puliamo il Mondo, organizzata da Legambiente sulla Minitalia: sebbene cambino le proporzioni, il messaggio resta lo stesso, e a farsi portavoce della campagna a tutela del patrimonio naturalistico e ambientale saranno, sabato 17 settembre, oltre 250 bambini provenienti da 10 scuole del territorio. L’evento ha ricevuto il patrocino di Regione Lombardia.
 
I bimbi, divisi in 8 squadre capitanate ognuna da 2 insegnanti, avranno a disposizione i Kit di Legambiente (cappellino, guanti, pettorine, bandiera e alcuni gadget) e dovranno ripulire la Minitalia dai rifiuti sparsi precedentemente da un gruppo di adulti irresponsabili. Una volta raccolta tutta la spazzatura, i piccoli amici dell’ambiente visiteranno gli stand dei consorzi (COMIECO per la carta, CIAL per l’alluminio, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RILEGNO per il legno e CNA per l’acciaio), selezioneranno i rifiuti da lasciare in ogni bidone e impareranno l’importanza della raccolta differenziata grazie alle simulazioni, ai video e alle dimostrazioni dei consorzi.
 
A ogni stand visitato e a ogni bidone riempito correttamente, i bimbi avranno un timbro sul loro passaporto da perfetti ecologisti. Chi lo completerà riceverà un divertente ricordo della giornata.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tag:

minitalia - leolandia - parchi divertimento - attrazioni famiglia


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK