Scopriamo l´importanza dell´acqua

Benessere - Salute
Scopriamo l´importanza dell´acqua

Sapevate che per bere non bisogna aspettare lo stimolo della sete perchè, quando questo arriva, le nostre cellule stanno ormai già soffrendo? A quel punto saremmo ormai in riserva, in fase di disidratazione. Occorre cominciare al mattino, appena alzati, prima di far colazione.

Bere due bicchieri d’acqua per ottenere il massimo potere depurativo e energetico. Ma quanta acqua al giorno dovrebbe bere una persona adulta in condizioni normali? Almeno 8-9 bicchieri.  

 

E i bambini quanta acqua devono bere? E’ degno di nota ciò che è stato pubblicato su Test, una rivista dei consumatori riguardo uno studio condotto dall’Istituto di Ricerca sulla Nutrizione del Bambino che ha sede a Dortmund, in Germania. I bambini da uno a quattro anni spesso bevono troppo poco.

 


Scopriamo l´importanza dell´acqua

 

Sembra che anche loro risentano molto della disidratazione  e dovrebbero bere quasi un litro di liquidi al giorno oltre a quelli che assumono mangiando. Tuo figlio fa fatica a concentrarsi? Forse ha bisogno di bere più acqua, suggerisce Asiaweek. La rivista riferisce che insegnanti e genitori di alcuni scolari di Hong Kong sono stati avvertiti che bere molta acqua aiuta gli studenti a essere meno svogliati. 

 

È stato detto ai genitori che i bambini dovrebbero bere da 8 a 15 bicchieri d’acqua al giorno. Forse non siamo accompagnati dalla consapevolezza di essere disidratati ma per saperlo esiste un modo molto semplice: osserva il colore delle urine, se sei correttamente idratato l’urina sarà di un colore giallo paglierino mentre se è di un colore giallo scuro è indice di disidratazione. 

 


Scopriamo l´importanza dell´acqua

 

L´acqua è la bevanda che ci accompagnerà per tutta la vita sostenendo la Nostra vita. Già dal concepimento si è stretta intorno a noi e ci ha protetto per i primi fondamentali nove mesi di vita. Quando ha smesso di abbracciarci e ci ha consegnato a questo mondo, era presente fino all’80% e quel turgore della pelle, invidiato da chi ci accarezzava, era proprio determinato dalla sua predominante presenza.

 


Scopriamo l´importanza dell´acqua

 

Anche se non riveliamo i nostri anni, la sua quantità nei tessuti stabilisce la nostra età biologica. Maggiore idratazione corrisponde a giovinezza, mentre una maggiore disidratazione a vecchiaia.

 

Le acque non sono però  tutte uguali. Hanno proprietà differenti. Usare un tipo di acqua piuttosto che un altro può fare la differenza. Su SpazioMamma.com andremo ulteriormente a fondo dell´argomento Acqua. Nel frattempo potrete trovare maggiori informazioni su www.acquavivakangen.com

 

Un´acqua viva e pura è il miglior tonico per la tua salute e la tua bellezza. E’ stato infatti osservato, soprattutto fra coloro che usano un acqua micro-strutturata, un evidente aumento della luminosità della pelle e una maggior idratazione sul volto e sul collo. E’ stata inoltre riscontrata una evidente diminuzione di segni e rughe grazie ad una più profonda penetrazione dell’acqua nelle cellule, e quindi della loro conservazione. Ti è venuta sete? Bene, corri subito a berne un bel bicchiere, è il minimo riconoscimento per la fedeltà che lei ti riserverà per tutta la vita.


Tag:

acqua - purezza acqua - acqua kangen


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK