Carezze wellness dalla gravidanza ai primi mesi del bebè

Viaggi in Famiglia
Carezze wellness dalla gravidanza ai primi mesi del bebè
Durante la gravidanza è piacevole concedersi ogni tanto una piccola coccola. Per questo diverse strutture wellness propongono speciali trattamenti per cominciare a prendersi cura della nuova famiglia.
 
Eccone alcune:
 
 
A Borgo Casale di Albareto (PR)
"Tutto ciò che la madre vive viene percepito anche dal bimbo". Partendo da questo principio, le proposte ad hoc per le donne incinte di questo antico relais di sosta si soffermano sugli aspetti psicologici ed emozionali di chi è in gravidanza. Il primo Percorso Benessere Premaman porta le future mamme nella Casa delle Nuvole con il Volo d’Acqua, le fa immergere in una piacevole atmosfera di musica, aromi e colori e, comodamente adagiate in un lettino di galleggiamento asciutto, le avvolge con acqua a temperatura corporea. Dopo un trattamento viso in questa culla ove distendere completamente la colonna vertebrale e la muscolatura, il percorso prosegue con Luce di Madreperla, rassodante e drenante per donare luminosità al contorno occhi e favorire uno sguardo disteso e ringiovanito. Si termina con Petali di Rosa, dall’azione esfoliante, nutriente e rigenerante per le labbra e loro contorno. Il prezzo è di 255 euro per persona e per una notte con trattamento di mezza pensione nel suggestivo borgo medievale. Il secondo Percorso Benessere Premaman inizia con Lushly, il rituale polinesiano rilassante e avvolgente che si prende cura di mani e piedi  per mezzo d’acqua e fiori, circondati dal piacevole profumo di essenze. Nell’Aromarium poi, tra essenze antiche e caldi colori, mani sapienti si prendono cura del corpo con massaggi ai piedi, alle mani o al cuoio capelluto. Il tutto termina con un trattamento corpo. Una notte in mezza pensione costa 275 euro per persona. Il terzo Percorso Benessere Premaman include uno scrub corpo e una vera chicca, il Massaggio Premaman. Manualità lente, dolci, avvolgenti e sincrone al ritmo respiratorio, conducono la mamma ed il bimbo ad un piacevole rilassamento, favorendo inoltre la normalizzazione del battito cardiaco generalmente affaticato durante la gestazione. Il costo per una persona in mezza pensione per una notte è di 250 euro.
Per informazioni: Borgo Casale, Antico Relais di Sosta
Loc. Casale 43051-Albareto (PR)
Tel. 0525.929033
E-mail: [email protected] 
 

Carezze wellness dalla gravidanza ai primi mesi del bebè

 
Al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI)
Un rifugio di relax nel Mugello, a soli 27 chilometri da Firenze, che ha un occhio di riguardo per le donne in stato interessante e per quelle che hanno appena partorito. S’inizia dal corpo, con un prodotto cosmetico firmato Maria Galland elasticizzante e rinvigorente e un massaggio Maternity, per poi pensare anche allo spirito, con la speciale shopping card che permette di avere sconti dal 5 al 15% al McArthurGlen Designer Outlet di Barberino del Mugello. Il resort mette a disposizione tutte le comodità di casa: una culla e il bagnetto, un mixer e un cestino con verdure fresche di stagione per preparare le prime pappine nelle cucine attrezzate delle family suite. Inoltre vengono forniti il quotidiano preferito e la connessione internet wi-fi. Il costo del pacchetto (3 giorni, 2 notti) è a partire da 250 euro in camera matrimoniale, con trattamento di B&B, e riduzione per l’accompagnatore e per altri bambini, oltre a quello che sta per nascere o è appena nato.
Per informazioni: Monsignor della Casa Country Resort & Spa
Via di Mucciano 16  50032 Borgo San Lorenzo – Firenze
Tel. 055.840821
 

Carezze wellness dalla gravidanza ai primi mesi del bebè

 
 
Al Belvedere Wellness Hotel di Riccione
Una vacanza al mare insieme ai propri piccoli può essere anche una buona occasione per ritrovare la forma perfetta. Il programma “Remise en forme pour Maman” propone l’ingresso gratuito al Centro Benessere (piscina interna con idromassaggio, sauna, bagno turco con talassoterapia, Percorso Kneipp, Grotta Blu con acqua del Mar Morto, Doccia Emozionale alla Maracuja, Sala Relax dei "5 Sensi" con tisane relax e detox), set di cortesia del Centro (morbido accappatoio e telo sauna in uso, ciabattine in omaggio), la connessione internet WI-FI gratuita in tutte le camere e gli spazi comuni dell´Hotel, sei canali Sky, pernottamento in camera doppia, ricca prima colazione servita in camera a richiesta, cena con piatti sani e gustosi, acqua minerale e vini locali a tavola inclusi.
Fino al 31 ottobre 2011, 7 giorni (6 notti) con prezzi a partire da 537 euro per adulto. Bebè fino a 12 mesi gratis. La Tata dell’hotel è inoltre a disposizione al costo di 10 euro l’ora quando i genitori vogliono godere del percorso benessere (durata 2 ore circa) o se desiderano fare i trattamenti contemporaneamente. Il pacchetto beauty “7 giorni per ritrovare la linea” prevede una consulenza con la responsabile Beauty, 6 bagni in vasca salina, uno scrub corpo ai Sali del Mar Morto, tre impacchi corpo con fango nero naturale al 100% (dall’azione purificante, nutriente, ossigenante, depurativa e detossinante), un trattamento speciale pancia piatta Udara (composto da Gommage dolce naturale Chandan, Fango osmotico caldo, Massaggio addome con sinergia tonificante al basilico, estragone e ylang-ylang, è elasticizzante e tonificante) e un Naturys trattamento corpo elasticizzante (combatte la formazione delle smagliature e attenua l’inestetismo di quelle esistenti). Il prezzo è di 277 euro.
Per Informazioni: Belvedere Wellness Hotel
Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.601506
E-mail: [email protected]
 
 
 
 
 
 
 

Tag:

viaggi famiglia - wellness in gravidanza - benessere - post parto


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK