E´ arrivata l´influenza: 60mila gli italiani colpiti

Benessere - Salute
E´ arrivata l´influenza: 60mila gli italiani colpiti

Circa 60mila gli italiani già a letto con febbre e dolori articolari. Lo afferma il prof. Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, sottolineando che: “si tratta di forme pre-influenzali, che anticipano l’influenza stagionale. Ci sono 272 virus di questo tipo, che traggono beneficio dal freddo ma anche dagli sbalzi termici di queste ultime settimane”. Gli sbalzi termici hanno, dunque, già fatto una strage.

 

I sintomi di questa influenza sono simili a quelli avvertiti comunemente con l´influenza tradizionale: spossatezza, febbre e raffreddore.  Se avete la febbre non preoccupatevi: mettetevi a letto. Quel che ci vuole è un pò di riposo e qualche farmaco sintomatico. In pochi giorni vi sentirete meglio e potrete alzarvi dal letto.

 

 

Ma, secondo i virologi, la vera influenza arriverà a dicembre e gli italiani a letto saranno molti di più. Ci sono comunque buone notizie sul fronte delle cure: un team di ricercatori americani pare infatti abbia scoperto una composozione farmaceutica in grado di sconfiggere tantissimi virus influenzali.

 

 

 

 

 

 


Tag:

influenza - difese immunitarie - febbre


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK