A Ravenna il primo asilo nido collegato a una webcam

Farlo crescere - Educazione
A Ravenna il primo asilo nido collegato a una webcam

LŽasilo-nido "I Pargoli" di Ravenna è il primo asilo nido in Italia ad essere collegato via webcam con le case dei genitori. Questi potranno, infatti, seguire i propri figli in diretta grazie ad un sistema di telecamere installato dagli stessi gestori della struttura.

Sarà sufficiente una connessione internet ed una password per spostarsi virtualmente allŽinterno dellŽasilo, uniche eccezioni i bagni e la zona-sonno. "Un progetto innovativo ed in grado di offrire sicurezza e trasparenza alle istituzioni ed alle famiglie" dichiara Giuseppe Grego, responsabile PR de "I Pargoli".


A Ravenna il primo asilo nido collegato a una webcam

 

I genitori saranno in grado di osservare i propri figli in un ambiente diverso dalla loro casa mentre loro stessi si trovano a casa o al lavoro. Lo scopo di questo progetto pare non essere quello di monitorare lŽattività degli educatori bensì di poter realizzare il sogno di molti genitori che da tempo aspettavano di vedere i propri figli mentre giocano e si divertono. Secondo le titolari del nido si tratterebbe quindi di un progetto pedagogico.

 
Certo è che dopo il caso di Pistoia, molti genitori apprezzeranno la possibilità di "controllare" che durante la giornata tutto vada bene e che i loro bambini siano trattati con amore e rispetto.
 
 
 

Tag:

asilo nido - webcam asilo - educazione


Presente in:

Farlo crescere - Educazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK