A Ravenna il primo asilo nido collegato a una webcam

Farlo crescere - Educazione
A Ravenna il primo asilo nido collegato a una webcam

L´asilo-nido "I Pargoli" di Ravenna è il primo asilo nido in Italia ad essere collegato via webcam con le case dei genitori. Questi potranno, infatti, seguire i propri figli in diretta grazie ad un sistema di telecamere installato dagli stessi gestori della struttura.

Sarà sufficiente una connessione internet ed una password per spostarsi virtualmente all´interno dell´asilo, uniche eccezioni i bagni e la zona-sonno. "Un progetto innovativo ed in grado di offrire sicurezza e trasparenza alle istituzioni ed alle famiglie" dichiara Giuseppe Grego, responsabile PR de "I Pargoli".


A Ravenna il primo asilo nido collegato a una webcam

 

I genitori saranno in grado di osservare i propri figli in un ambiente diverso dalla loro casa mentre loro stessi si trovano a casa o al lavoro. Lo scopo di questo progetto pare non essere quello di monitorare l´attività degli educatori bensì di poter realizzare il sogno di molti genitori che da tempo aspettavano di vedere i propri figli mentre giocano e si divertono. Secondo le titolari del nido si tratterebbe quindi di un progetto pedagogico.

 
Certo è che dopo il caso di Pistoia, molti genitori apprezzeranno la possibilità di "controllare" che durante la giornata tutto vada bene e che i loro bambini siano trattati con amore e rispetto.
 
 
 

Tag:

asilo nido - webcam asilo - educazione


Presente in:

Farlo crescere - Educazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK