LŽACIDO FOLICO MIGLIORA ANCHE LŽUMORE DEL BEBEŽ

Benessere - Salute
LŽACIDO FOLICO MIGLIORA ANCHE LŽUMORE DEL BEBEŽ

Abbiamo già trattato il tema dellŽimportanza dellŽacido folico per il benessere del nascituro. Generalmente i ginecologi suggeriscono unŽintegrazione di questa vitamina (appartenente al gruppo B)  sia prima del concepimento che nei primi tre mesi di gestazione. Si è da poco scoperto un altro vantaggio dellŽacido folico: pare che sia utile a difendere i bambini dai disturbi emotivi. A rivelarlo è una ricerca dell’Erasmus Medical Center di Rotterdam diretta dal dottor Henning Tiemeier e presentata all’European Nutrition Conference di Madrid.

 
LŽacido folico è presente nei vegetali a foglia verde e, assunto nella giusta quantità, protegge il nascituro da diverse malattie, prima tra tutte il disturbo da spina bifida.
Secondo il nuovo studio, le donne gravide che non assumevano, oa ssumevano poco acido folico durante la gravidanza avevano maggiori probabilità di partorire figli con problemi emozionali intorno ai 18 mesi dopo la nascita.

Tag:

acido folico - disturbi emozionali - spina bifida - vitamine in gravidanza


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK