ACQUA TERMALE DELLE TERME DI MERANO

Benessere - Salute
ACQUA TERMALE DELLE TERME DI MERANO

Foto Credit: Terme Merano/DOCsrl 

 

LE TERME DI MERANO

 
Particolarmente note per le loro piscine e le saune e per tutte le proposte legate al benessere che deriva dai loro prodotti naturali ma anche per l´aspetto architettonico innovativo e per il parco che, in estate, si trasforma in una vera e propria oasi di ristoro nel cuore della città. Per gli abitanti di Merano, le Terme rappresentano di fatto un punto di riferimento sotto l´aspetto sanitario: a cominciare dall’offerta salute, fino ad arrivare alla linea di cosmesi alla mela e acqua termale, lanciata quest´anno. 
 

ACQUA TERMALE DELLE TERME DI MERANO

Foto Credit: Terme Merano/Tappeiner
 
 
PROPRIETA´ ACQUA TERMALE TERME DI MERANO
 
 
Un recente studio scientifico del 2011, condotto da un team di medici e specialisti molto importanti, tra cui anche il professor Passali della Clinica Otorinolaringoiatrica UDS di Siena, su un campione di individui affetti da patologia infiammatoria cronica delle alte vie aeree, come ad esempio ostruzioni nasali e rinosinusiti,  ha messo in evidenza le proprietà dell’acqua termale delle Terme Merano (dei cui benefici si parlerà anche nel corso del Convegno Medico programmato per  il 14/15 aprile 2012). Dopo un ciclo di 12 sedute di inalazione con getto di vapore e aerosol di acqua termale delle Terme Merano, è stato verificato un miglioramento della situazione clinica nel 66% dei pazienti che presentavano cellule infiammatorie. Questo studio va a confermare l’efficacia dell’acqua termale delle Terme Merano verso quelle patologie infiammatorie croniche delle alte vie aeree, per le quali non esistono terapie farmacologiche. 
 

ACQUA TERMALE DELLE TERME DI MERANO

Foto Credit: Terme Merano/DOCsrl 
 
 
I BAGNI NELLE ACQUE TERMALI 
 
 
I benefici sulle vie respiratorie non rappresentano l´unica proprietà riconosciuta all’acqua termale delle Terme Merano.  L’acqua minerale del Monte San Vigilio, infatti, è usata a Merano anche a scopo terapeutico già dagli anni ´60, anche per le sue proprietà sedative e analgesiche, sia per quanto riguarda il sistema nervoso centrale che quello periferico, e per i vantaggi che apporta alla circolazione sanguigna. Per questo, oltre alle inalazioni, l’offerta sanitaria delle Terme di Merano propone anche i bagni in acqua termale all´interno di una singola vasca che prevedono cicli con più sedute (da un minimo di 6 fino a 12 con cadenza giornaliera (15 minuti cad). 
 

ACQUA TERMALE DELLE TERME DI MERANO

Foto Crdit: Terme Merano/Gionata Xerra
 
 
LA LINEA COSMETICA DELLE TERME DI MERANO
 
 
Una delle novità per il 2012 è rappresentata dalla linea cosmetica alla mela delle Terme di Merano che si rinnova arricchendosi dell’acqua termale. I prodotti appartenenti a questa linea cosmetica sono privi di oli minerali, conservanti tradizionali, coloranti (dunque indicati anche per pelli sensibili) e sono particolarmente ricchi di principi attivi vegetali ed acque termali. Ottenuti grazie ai principi essenziali delle mele: gli aromi naturali stimolano i sensi mentre gli oli vegetali proteggono dai danni prodotti dall’inquinamento atmosferico. Da un lato l’acqua termale favorisce l’idratazione naturale della pelle e ne previene l´invecchiamento, dall’altro le mele, grazie ai polifenoli, rappresentano un efficace anti-aging. Il risultato finale genera un prodotto che aiuta a mantenere una pelle giovane, fresca e tonica.
 

ACQUA TERMALE DELLE TERME DI MERANO

Foto Credit: Terme Merano/DOCsrl 


Tag:

terme merano - acqua termale - terme - malattie respiratorie


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK