Home

italiano   english Alimentazione  - Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine rss facebook twitter

Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine

In estate frullati, smoothies e milk shake non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione di ogni giorno

Frutta fresca e latte: ecco il modo più fresco, veloce, pratico e sfizioso per dissetarsi in modo sano e naturale, soprattutto i bambini ma anche noi adulti. Un colorato cesto di frutta fresca, una confezione di latte e un frullatore: et voilà, ecco pronto un frullato alla frutta, il "beverone“ più gustoso e naturale dell’estate è servito. 
 
 
 
LE PROPRIETA' DEL FRULLATO DI FRUTTA
 
 
Alimentazione  - Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine 1
 
 
Bastano, infatti, questi semplici, freschi e sani ingredienti per concentrare in un solo bicchiere di frullato di frutta tutto quello che serve per dissetarsi con gusto e fare il pieno di energia, vitamine e minerali, particolarmente preziosi quando le temperature sono roventi e i bambini passano le giornate a giocare all'aperto.
 
 
Ancor più che nelle altre stagioni, infatti, è in estate che frullati, smoothies e milk shake non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione di ogni giorno: freschi, gustosi e dissetanti, sono ideali per la colazione e la merenda, ma rappresentano anche un’ottima alternativa al pasto di metà giornata, come suggerisce anche il ministero della Salute nel decalogo sull’alimentazione estiva 2012.
 
 
LE RICETTE FRULLATI DI FRUTTA, MA NON SOLO
 
 
Alimentazione  - Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine 2
 
 
E allora, via libera alla fantasia e alla creatività con tante ricette di frullati: con la frutta e il latte ci si può sbizzarrire nel creare decine di bevande diverse. Non solo esplorando gusti e texture differenti, ma anche adattando le ricette alle diverse esigenze presenti nei vari momenti della giornata: dopo una partita di beach volley o un estenuante trekking in montagna ci si può riprendere dalla stanchezza con un milk shake "rinforzato“ con frutti rossi e tuorlo d’uovo, un vero concentrato di carboidrati, vitamine, proteine e fibre. 
 
 
Invece, se l’estate si passa al lavoro, per combattere il calo di forze che assale nel caldo di metà pomeriggi, può essere utile un frullato di latte, cioccolato e mandorle, che apportano diverse sostanze che danno sprint, come  potassio, magnesio e vitamine del gruppo B.
 
 
Infine, per vincere la difficoltà a prendere sonno si può ricorrere a un frullato di latte e cocco, che aiuta a diminuire i fastidi provocati dall’acidità gastrica e e favorisce il rilascio della seratonina, l’ormone del benessere, che predispone a fare sogni d’oro.



Articoli correlati che possono interessarti:
 
Alimentazione
  calcola data parto calcola data parto
rss facebook twitter
Sei un nuovo utente?Registrati! Perso la Password?Clicca qui!