E che Baby Shower Party sia!

Tempo libero - Eventi
 E che Baby Shower Party sia!

I Baby Shower

Forse è per questo che, oltreoceano, amano organizzare feste coloratissime e spassose per celebrare la futura mamma (e il piccolo “sconosciuto” nel suo grembo) quando è quasi al massimo del suo splendore.
Queste feste si chiamano Baby Shower Party e, a quanto pare, non sono un’invenzione americana, visto che già in epoca Vittoriana era uso tra le dame stare insieme tra donne per celebrare la gravidanza di una di loro.


 E che Baby Shower Party sia!

 
Cosa si fa a queste feste?
 
Organizzate generalmente come party a tema, si chiacchiera, si mangia, si gioca (famosa la gara a chi indovina la circonferenza della pancia della futura mamma, o la competizione con le uova per vedere chi riesce a prendersi cura meglio del finto bambino senza dimenticarlo in giro…) e si scartano regali.
Da qualche tempo quest’usanza sta prendendo piede anche nel nostro Paese, e allora perché non italianizzarla nei contenuti e nei “materiali”? 
Silk Gift Milan (www.silkgiftmilan.com), una società fondata da due donne sprint, Amanda e Isabella, da anni impegnate nel mondo del fashion come Personal Shopper e Image Consultant, hanno avuto proprio questa idea: coniugare la loro vasta esperienza e conoscenza del meglio del mercato italiano in quanto a abiti, accessori, oggettistica, servizi benessere ecc, con la moda del Baby Shower.
 

 E che Baby Shower Party sia!

 
I Baby Shower in Italia
 
Ne è risultato un servizio di organizzazione di Baby Shower Party super personalizzabile che, oltre alle questioni organizzative più basilari (location, inviti, musica, buffet) può prevedere anche consulenza di immagine per la festeggiata, creazione della lista doni perfetta, realizzazione della Torta di Pannolini (Diaper Cake) su misura, servizio lista doni per il futuro papà (anche lui ha diritto a godersi questo momento di gioia, no?) e organizzazione di Grandmother Baby Shower Party… perché anche le nonne moderne adorano festeggiare con le amiche il momento di passaggio che la gravidanza della figlia o della nuora comporta! A livello pratico cosa resta? Tutti i regali ricevuti dalla mamma, o dalla nonna, generalmente scelti tra i prodotti più utili per seguire i gesti basilari della cura del bebè, e tanti bellissimi ricordi!
 
Testo di Sofia Baricco

Tag:

baby shower - nascita bambino - festa per bambini


Presente in:

Tempo libero - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK